Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Premier: Bielsa ferma il Liverpool, Klopp manca l’aggancio alla Champions

I Reds non vanno oltre l’1-1 in casa del Leeds e restano al sesto posto: Llorente all’87’ risponde al vantaggio firmato da Mané al 31’

19 Apr 2021 - 23:13

Nel monday night della trentaduesima giornata di Premier League, il Liverpool pareggia 1-1 in casa del Leeds di Bielsa e fallisce l’aggancio alla zona Champions. Ad Elland Road, i Reds passano in vantaggio al 31’ grazie a Mané, che insacca a porta vuota sull’assist di Alexander-Arnold. All’87’, però, Llorente firma il pareggio di testa ed impedisce agli uomini di Klopp di raggiungere il West Ham al quarto posto in classifica.

In un'atmosfera resa surreale dalle proteste fuori Elland Road dei tifosi e dalle maglie dei giocatori del Leeds nel riscaldamento ("Il calcio è per i tifosi, la Champions va guadagnata"), il Liverpool non va oltre l'1-1 in casa degli uomini di Bielsa e fallisce l'aggancio a quel quarto posto che vale la Champions di fatto messa a rischio proprio dai Reds e dalle altre 11 squadre che hanno dato vita alla Super League. La squadra di Klopp è il primo "Club Fondatore" a giocare dopo l'annuncio che può cambiare il mondo del calcio, ma il "debutto" è tutto da dimenticare. Il primo vero brivido dalle parti di Meslier arriva al 5', con il destro dalla lunga distanza di Thiago Alcantara alzato in corner dal portiere dei padroni di casa. Dopo un pasticcio di Fabinho che quasi favorisce Bamford, alla mezz'ora il Liverpool passa in vantaggio: Diogo Jota vede il movimento di Alexander-Arnold che anticipa Meslier e appoggia al centro per Mané, libero di firmare lo 0-1 che gli consente di tornare al gol in Premier dopo quasi tre mesi (l'ultimo in casa del Tottenham a fine gennaio).

Ad inizio ripresa, Meslier è subito chiamato a respingere il sinistro di Firmino, mentre dal successivo corner Diogo Jota colpisce di testa, mandando però il pallone alto sopra la traversa. Nell'ultimo quarto di gara, il Leeds accelera e spaventa in più occasioni Alisson, bravo a respingere le conclusioni di Harrison e Roberts, ma fortunato al 75' quando il pallonetto di Bamford impatta la traversa. La formazione di Klopp non resta a guardare, con Meslier bravo ad evitare il pari da corner e Salah, entrato al posto di Mané, che fallisce il match point con un diagonale mancino di poco a lato. Proprio all'87', invece, arriva il meritato pareggio: calcio d'angolo e colpo di testa vincente di Llorente, che regala l'1-1 al Leeds. Nel finale, i padroni di casa hanno più energie, ma non trovano il gol della clamorosa rimonta, mentre Oxlade-Chamberlain fallisce al 92' la rete del possibile 1-2. Finisce in parità: il Liverpool sale a 53 punti e manca l'aggancio al quarto posto del West Ham, restando sesto a -2 dalla zona Champions, competizione tutta da definire dopo l'annuncio della Super League.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri