Brasile,uccisi 8 tifosi Corinthians

Sanguinoso blitz nella sede del "Pavilhao 9" prima del derby con il Palmeiras

  • A
  • A
  • A

Sangue e violenza senza fine in Brasile. Otto tifosi del Corinthians sono stati uccisi a San Paolo nella notte che precede il derby col Palmeiras. Secondo quanto riferiscono Rete Globo, tutto sarebbe successo nella sede del "Pavilhao 9", uno dei gruppi organizzati della tifoseria del Corinthians. Due persone armate hanno fatto irruzione nel locale, hanno fatto sdraiare per terra i tifosi e poi li hanno uccisi a sangue freddo.

Tre delle vittime, ha precisato la polizia, avevano precedenti penali. Tutti sono stati fatti sdraiare e poi sono stati freddati con colpi alla nuca. Una persona ha tentato di fuggire in strada, ma è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola e si è accasciata vicina a una pompa di benzina. E' morto poco dopo il ricovero in ospedale.

Oggi il Corinthians gioca il derby con il Palmeiras: si tratta di una sfida che in passato ha provocato una lunga scia di sangue (due morti in incidenti prima della partita a marzo 2012, una vittima l'anno prima, altre ancora nelle annate precedenti), per l'accesissima rivalità fra le due tifoserie. Per ora è confermato che la partita si svolgerà regolarmente.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti