DC United: tesserato Trump jr

Barron, il figlio 11enne del presidente degli USA, ha una grande passione per il calcio

  • A
  • A
  • A

Dopo la scena politica internazionale, la famiglia Trump potrebbe prendersi la ribalta anche nel "soccer". Barron Trump, figlio 11enne del presidente degli Stati Uniti, è stato tesserato dal DC United, la franchigia di Washington di cui Erick Thohir è presidente. Barron è centrocampista e fa parte della squadra Under 12, avendo ereditato la passione calcistica da papà Donald. Da ragazzo anche il presidente americano ha giocato a calcio.

La passione calcistica di Barron è nota anche all'opinione pubblica da tempo, dall'ultima Pasqua quando durante un evento alla Casa Bianca l'undicenne fu immortalato mentre giocava a pallone vestendo una maglietta dell'Arsenal. Una passione di famiglia ereditata da Donald che in gioventù, ai tempi della New York Military Academy, ha giocato a "soccer" pur continuando a districarsi anche tra football americano e baseball. Una scelta molto insolita per quell'epoca dove il calcio non riscontrava il successo dei giorni nostri.

Con l'Academy dei DC United, squadra in ricostruzione in MLS e con Erick Thohir presidente, Barron gioca da centrocampista e ha già collezionato quattro presenze. Il collegamento con l'Inter è fin troppo banale, ma nel calcio come nella vita, mai dire mai.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments