Il blaugrana non lascerà il ritiro dell'Argentina
L'allarme Messi è già rientrato. Il fuoriclasse del Barcellona, a Washington con la sua nazionale in vista delle amichevoli dell'Argentina contro El Salvador ed Ecuador, aveva sospeso anzitempo l'allenamento per sottoporsi ad accertamenti medici e la notizia, diffusa dai media argentini, aveva ovviamente creato apprensione nel club blaugrana: gli esami però hanno evidenziato solo un lieve trauma al piede destro rimediato nella partita col Real.
Il timore, ovviamente, era che potesse trattarsi di un infortunio muscolare che visto il particolare momento di forma dell'argentino avrebbe privato Luis Enrique di un giocatore più che fondamentale proprio nel momento clou della stagione del Barcellona, con una Liga da vincere, consolidando ulteriormente il vantaggio sul Real, e un cammino in Champions che vede il Psg sulla strada verso le semifinali.
A scongiurare il peggio ci ha però pensato la stessa federazione argentina che attraverso un comunicato ha precisato che Messi si è sottoposto ad accertamenti medici che hanno semplicemente evidenziato un piccolo trauma al piede destro che non desta preoccupazione. Il blaugrana resta così a disposizione di Tata Martino e dell'Albiceleste. E in prospettiva di Luis Enrique e del Barcellona.