GLI ESAMI

 Mbappé, brutta distorsione alla caviglia: l'Atalanta a rischio

Tra 72 ore nuovi accertamenti, ma la Champions rischia di essere un miraggio

  • A
  • A
  • A

Kylian Mbappé, uscito anzitempo contro il St.Etienneper un'entrata killer di Perrin  è stato sottoposto in mattinata a esami più approfonditi che hanno evidenziato una "distorsione della caviglia destra con significativa lesione del compartimento laterale esterno da rivalutare entro 72 ore". C'è grande apprensione in casa Psg, visto che l'attaccante rischia non solo di saltare la sfida dei quarti di Champions League contro l'Atalanta, in programma il 12 agosto a Lisbona, ma l'intera competizione.

"Ho sentito un po' crack. Non penso sia rotta". Prima le lacrime all'uscita dal campo alla mezz'ora della finale di Coppa di Francia tra il Psg e il St.Etienne, poi le parole di speranza rivolte al presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron al momento della premiazione (riportate da una tv francese).

Rientrato negli spogliatoi, Mbappé è poi tornato nel secondo tempo in panchina con le stampelle e un tutore alla caviglia e alla fine ha partecipato alla premiazione del Psg per il trofeo appena conquistato. "Sono davvero preoccupato", le parole del tecnico della squadra francese Thomas Tuchel. Timore confermato dagli esami. L'attaccante salterà la finale di Coppa di Lega contro il Lione in programma il 31 luglio a Saint-Denis e ci vuole un mezzo miracolo per vederlo in campo nella Final Eight di Lisbona.

IL RISVEGLIO DI KYLIAN: "GRAZIE A TUTTI"
"Risveglio da vincitore, nessuna sensazione migliore possibile. Grazie a tutti per i vostri messaggi, mi tocca molto. Baci a tutti e buon fine settimana". Con un tweet sul proprio profilo, Kylian Mbappé si mostra sorridente l'indomani del brutto infortunio alla caviglia che potrebbe costargli i quarti di finale contro l'Atalanta e la partecipazione alla Champions.

ALTRI 3 KO
Non solo Mbappé. All'indomani della conquista della Coppa di Francia il Psg ha voluto aggiornare i suoi tifosi sulle condizioni degli altri infortunati della rosa. Questo il report medico del club: "Thilo Kehrer: contusione ossea all'anca: out da quattro a cinque giorni. Abdou Diallo: ritorno in gruppo lunedì dopo l'intervento per risolvere l'ernia al disco lombare dello scorso 5 giugno. Juan Bernat: ritorno in gruppo lunedì".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments