FRANCIA

Ligue 1: Psg inarrestabile, sono otto su otto in campionato

La squadra di Pochettino supera 2-0 il Montpellier ed ha già dieci punti di vantaggio sul Marsiglia secondo

  • A
  • A
  • A

Ottava vittoria in otto partite di campionato per il Psg, che vola così a 24 punti con ben dieci lunghezze di vantaggio sul Marsiglia (che ha due partite in meno). La squadra di Pochettino intanto è già in fuga, pur senza Messi e con Donnarumma ancora una volta in panchina: ci pensano Gueye e Draxler a regalare il 2-0 sul Montpellier. Finisce 1-1 tra Lione e Lorient, vittorie esterne per il Nizza (3-0 sul St Etienne) e il Lille 2-1 a Strasburgo

Getty Images

PSG-MONTPELLIER 2-0
Sono otto su otto per il Psg in questo avvio di campionato e la squadra di Pochettino è già in fuga a +10 sul Marsiglia, secondo in campionato ma con due partite in meno. Punteggio pieno per i parigini che superano il Montpellier 2-0 in casa, in un’altra prestazione comunque poco convincente dopo le vittorie soltanto nel recupero delle ultime due partite. Ma è quanto basta: con Donnarumma ancora in panchina e Messi indisponibile per infortunio, ci pensa Gueye al 14’ a portare avanti i padroni di casa su assist di Di Maria. Il Montpellier prova a reagire ma non riesce mai a rendersi pericoloso, mentre il Psg amministra senza strafare e chiude i conti all’89’ con Draxler.

LIONE-LORIENT 1-1
Pari e rimpianti per il Lione, che con un uomo in meno quasi tutta la partita si vede annullare il gol-vittoria al 96’. Sarebbe stata una piccola impresa, mentre la squadra di Bosz si accontenta di salire a 12 punti e il Lorient a 13. Pronti via e i padroni di casa restano in dieci, rosso diretto all’azzurro Emerson al 15’: il Lorient ne approfitta subito e appena cinque minuti dopo passa in vantaggio con Lauriente. Sembra tutto facile per gli ospiti, avanti di punteggio e di uomini all’intervallo, ma in avvio di ripresa arriva il lampo di Ekambi a pareggiare i conti. Una rete d’oro per il Lione, che ristabilita la parità difende il punto prezioso alzando il muro in difesa e provando a ripartire: al 96’ arriva addirittura il gol per un’incredibile e miracolosa vittoria, ma Paquetà è in fuorigioco e al fischio finale è un punto ciascuno.

ST ETIENNE-NIZZA 0-3
Sfida senza storia allo stadio Geoffroy Guichard, dove gli ospiti asfaltano i padroni di casa nel gioco e nel punteggio portandosi così a tredici punti (con un punto di penalizzazione per i fatti di Nizza-Marsiglia di inizio campionato). Per il St Etienne è invece notte fonda, ad appena tre punti dopo otto giornate e l’ultimissimo posto al pari del Metz. Ci pensa Gouiri ad aprire subito le danze al 15’, poi nella ripresa il Nizza dilaga e chiude i conti tra il 54’ con Stengs e l’83’ con Delort. Gli uomini di Galtier, campione di Francia l’anno scorso col Lille, tornano alla vittoria dopo la sconfitta di tre giorni fa contro il Lorient.

STRASBURGO-LILLE 1-2
Successo esterno anche per i campioni di Francia in carica in questa ottava giornata di Ligue 1. Dopo un avvio di campionato col freno a mano tirato, il Lille mette a segno la seconda vittoria consecutiva e si avvicina alla zona Europa della classifica con undici punti. Scavalcato proprio lo Strasburgo, fermo a dieci e di nuovo ko dopo due vittorie. Uno-due degli ospiti tra il primo e il secondo tempo con la doppietta di David al 23’ e 57’. Al 75’ lo Strasburgo accorcia le distanze con Sissoko, ma quattro minuti dopo Thomasson si fa espellere con un rosso diretto smorzando le ultime possibilità di rimonta della squadra di Stephan. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments