Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ligue 1: il Psg batte 2-0 il Lione e resta a punteggio pieno

I parigini passano grazie agli autogol di Marcelo e Morel, Cavani sbaglia un rigore. Il Nizza di Balo supera il Rennes

17 Set 2017 - 23:18

Con due autoreti di Marcelo e Morel propiziate da un tocco di tacco di Cavani e da una conclusione di Mbappè il Psg batte il Lione 2-0, fa sei su sei, resta a punteggio pieno e sale a 18 punti in classifica, sempre più leader della Ligue 1. Il Lione prova a tenere testa ai parigini ma nel finale la forza d'urto dei padroni di casa ha la meglio: a referto anche un rigore sbagliato nel finale da Cavani. Vince anche il Nizza che con Balotelli piega il Rennes.

Il Psg continua a vincere, il trio delle meraviglie Cavani-Mbappè-Neymar nel big match della sesta giornata contro il Lione soffre inizialmente, ma una volta innescato diventa devastante. Finisce 2-0 al Parco dei Principi il posticipo della Ligue 1, partita all'insegna dell'equilibrio per lungo tempo, ma al 75' l'inerzia del match prende una strada ben precisa, il neoentrato Lo Celso si invola sulla sinistra e crossa al centro, Cavani è il più rapido di tutti col tacco a colpire il pallone, ma serve la deviazione di Marcelo per sbloccare il risultato. Due minuti dopo Mbappè viene atterrato in area per l'arbitro è rigore, sul dischetto va Cavani (nonostante la richiesta di Neymar di lasciarlo tirare), l'uruguaiano però si fa parare il tiro, potente ma centrale. All'86' arriva il definitivo 2-0, Neymar serve in profondità Mbappè il francese arriva a tu per tu col portiere e con un pallonetto lo supera, ma anche questa volta è decisiva la deviazione di Morel. Il Psg sale così a quota 18 punti in sei partite.

Mario Balotelli trascina ancora il Nizza. Con una sua rete al 79', la squadra di Favre piega il Rennes 0-1 al Roazhon Park. L'ex Milan, imbeccato da Plea, trasforma con un destro che non lascia scampo a Koubek. Dopo il rocambolesco 4-0 con cui aveva steso il Monaco, il Nizza trova la seconda vittoria consecutiva in campionato e sale a quota 9 in classifica. Resta fermo a 5, invece, il Rennes, che nell'ultimo turno aveva superato il Marisglia.

Dopo lo straordinario poker rifilato al Monaco nell'ultimo turno di Ligue 1, il Nizza si aggrappa di nuovo a Mario Balotelli. L'ex attaccante del Milan realizza la rete decisiva che consente alla squadra di Favre di trovare il terzo successo in campionato, il secondo consecutivo. Il Rennes, che nell'ultimo turno aveva conquistato uno scalpo importante, piegando il Marsiglia di Garcia con un severo 3-1, resta invece fermo a quota 5. Pronti via e sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con la conclusione di Traore che, però, trova l’opposizione di Cardinale. La risposta degli Aquilotti passa dai piedi di Lees-Melou ma, anche in questo caso, il portiere non ha difficoltà a difendere lo 0-0. Balotelli e Plea provano a caricarsi sulle spalle l'attacco rossonero ma la prima frazione si chiude a reti bianche.

Ad inizio ripresa il Rennes va a caccia del vantaggio con Ismaila Sarr e Morgan Amalfitano ma Cardinale è bravo ed attento a dire di 'no'. Quando sembrava che il match fosse destinato a chiudersi con un pareggio poco utile ad entrambe, ecco spuntare Mario Balotelli. L'ex attaccante del Milan al 79', imbeccato da Plea, torna Super e con un missile di destro dall'interno dell'area di rigore non dà scampo a Koubek. La rete di Balotelli gela il Roazhon Park, che vive un ultimo sussulto sul colpo di testa di Ramy Bensebaini al 90'. Il pallone, però, finisce sul fondo e il Nizza può festeggiare la terza vittoria in campionato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri