Finisce 1-1 il big match del Parco dei Principi: monegaschi in testa a pari punti col Nizza che batte 3-1 il Guingamp e si gode il ritorno al gol di Balotelli
Finisce 1-1 il big match del Parco dei Principi tra Paris Saint Germain e Monaco: in vantaggio all'81' grazie a un rigore trasformato da Cavani, la squadra di Emery viene raggiunta al 92' da un sinistro velenoso di Bernardo Silva. I monegaschi si tengono stretti il punto e ora comandano la classifica di Ligue 1 a +3 sui parigini e in compagnia del Nizza che ritrova il sorriso battendo 3-1 il Guingamp all’Allianz Riviera: a segno anche Balotelli.
Beffa atroce per il Paris Saint Germain che assapora la vittoria col Monaco ma viene beffato al 93' e si deve accontentare del pari. L'attesissima sfida del Parco dei Principi si infiamma negli ultimi dieci minuti: all'80' Draxler, ancora una volta decisivo, viene strattonato in piena area da Sidibé e conquista un rigore. Sul dischetto si presenta Cavani che spiazza Subasic e porta in vantaggio la squadra di Emery brindando al suo 21esimo gol stagionale in Ligue 1. Il Monaco non molla e nei minuti di recupero si scatena. Al 92' Areola dice no a un destro di Mbappé, ma un minuto più tardi si fa sorprendere da un sinistro rasoterra di Bernardo Silva che non sembra irresistibile: il portiere dei parigini non vede partire il pallone e si fa sorprendere dalla conclusione centrale del centrocampista portoghese. Finisce 1-1, ma per il Monaco è un pareggio che profuma di impresa.
Reduce da tre pareggi consecutivi, il Nizza entra in campo con il piglio giusto e sblocca il risultato all'11': magia di Eysseric che al limite dell'area vede l'inserimento di Plea servendolo col tacco, l'attaccante mette a sedere Johnsson con una finta e deposita a porta vuota il gol dell'1-0. La reazione del Guingamp non c'è e i rossoneri trovano il raddoppio al 38' con Seri che lascia partire un destro velenoso dai sedici metri: la palla, leggermente deviata da Sorbon, si impenna e mette fuori causa Johnsson inutilmente proteso in tuffo. Nella ripresa il Nizza sembra poter amministrare il doppio vantaggio in tutta tranquillità, ma al 63' la partita si riapre improvvisamente: Seri perde palla sulla trequarti, De Pauw serve Briand che controlla col petto e al volo di sinistro non dà scampo a Cardinale. A chiudere i conti tocca a Balotelli: all’87’ Super Mario, fino a quel momento poco brillante, viene servito in profondità da Souquet e batte Johnsson in uscita con il destro firmando il suo nono gol stagionale in Ligue 1, il nono all’Allianz Riviera.