Ligue 1: Falcao fa volare il Monaco

Doppietta di Falcao e il Monaco raggiunge il Psg in attesa della sfida con il Lione. Poche emozioni a Nantes, ma Ranieri agguanta 3 punti fondamentali

  • A
  • A
  • A

Tris del Monaco nella sesta giornata di Ligue 1. A farne le spese è lo Strasburgo, incolpevole di fronte all'ottima prestazione di Falcao, autore di una pregevole doppietta. Pochi gol nei match serali. Seconda vittoria di fila per il Nantes di Claudio Ranieri che batte 1-0 il Caen in una partita con poche emozioni e tanti errori. 10 punti in questo campionato per i Canarini che si affacciano in zona europa. Nelle altre partite, il St.Etienne vince a Digione e si porta al terzo posto in classifica con una partita in più.

Al termine di un primo tempo combattuto, e comunque sempre ben gestito dai monegaschi, è Falcao a propiziare il gol del compagno di squadra Rony Lopes al 44': il suo assist da fondo campo, una palla rasoterra velenosa, è un invito a nozze per Lopes che non fa altro che spingere a rete. Nella ripresa, al 51' per l'esattezza, è invece proprio Falcao a realizzare, cogliendo il suggerimento di Jorge, questa volta dalla sinistra, anche se il gol è viziato da una chiara posizione di fuorigioco dell'attaccante. Il terzo gol è infine una prova della forza fisica del colombiano: Magnane prova il retropassaggio con la palla che, svirgolata, si alza in una palombella diretta fuori dall'area. Falcao è rapido a cogliere l'incertezza e a superare in velocità il difensore, a usare il fisico per tenerlo dietro e a calciare con precisione a rete. Finisce quindi 3-0 con lo Strasburgo praticamente mai in grado di reagire.

Risultato favorevole per la squadra di Ranieri. Il Nantes ha sofferto in casa per l'intero match, tenuto a bada dal possesso palla del Caen per l'intero primo tempo, che ha mostrato un tabellino statistiche migliore. Il secondo tempo continua così come si è chiuso il primo. Partita noiosa, giocata per lo più a centrocampo e con una sequela di errori e imprecisioni da entrambe le parti. Al 73' ennesimo errore in partita. Bazile, appena entrato, rilancia in modo maldestro; palla intercettata da Awaziem che indirizza un filtrante per Girotto, il centrocampista brasiliano se la aggiusta sul destro in corsa e infila Vercoutre. Poco altro da registrare, tranne un colpo di testa di Sala che colpisce la parte superiore della traversa. Finisce 1-0, con i i giallo-verdi che arrivano a 10 punti e seconda vittoria di fila. Vittoria nei minuti di recupero per il Guingamp che vince 1-0 in casa contro il Lille. Nello scontro della parte bassa della classifica, Troyes-Montpellier si conclude 0 a 1 con gol di Mendes su assist di Sessegnon. Nessuna sorpresa in Dijon-St.Etienne, i bianco verdi vincono 1-0, salendo al terzo posto, in attesa della partita del Lione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti