Liga, Barça campione di Spagna

Tripletta di Messi: Deportivo steso e doblete per Valverde

  • A
  • A
  • A

Il Barcellona è campione di Spagna per la 25.ma volta. Gli uomini di Valverde battono 4-2 il Deportivo e conquistano il titolo con tre turni di anticipo. Coutinho apre le danze al 7', poi Messi raddoppia i conti al 38'. La squadra di Seedorf reagisce e pareggia grazie alle reti di Perez e Colak, ma poi Messi segna altri due gol e chiude la gara. Dopo aver battuto il Siviglia in finale di Coppa del Re, i blaugrana centrano dunque il doblete.

Il Barcellona è di nuovo campione di Spagna. Gli uomini di Valverde battono il Deportivo La Coruna di Seedorf 4-2 e si laureano campioni per la 25esima volta nella loro storia con tre giornate d'anticipo, più una gara da recuperare. Infatti il distacco tra i catalani e l'Atletico Madrid, secondo in classifica, e adesso di ben 11 punti. La gara si mette subito in discesa per il Barça: al 7' Coutinho sfrutta al meglio lo splendido assist di Dembélé e trova il vantaggio. Al 17' arriva la risposta dei padroni di casa, che trovano anche il gol di Perez ma l'arbitro annulla tutto per il fuorigioco del numero sette biancoblù. Al 30' Messi sfiora il raddoppio su punizione, ma Ruben fa buona guardia alla propria porta. Un minuto dopo ci prova nuovamente Coutinho, ancora imbeccato da Dembélé, ma il tiro termina sul fondo. Al 38' Messi trova il 2-0 con un tiro al volo di sinistro, servito da Suarez. Neanche il tempo di esultare che Perez al 40' sorprende la difesa avversaria e riapre la partita.

Nella ripresa al 51' è ancora Messi a sfiorare il gol, ma Ruben si esalta nuovamente. Al 63' il Deportivo pareggia: azione in ripartenza dei padroni di casa che consente a Colak di battere ter Stegen con un rigore in movimento: 2-2. il Barcellona soffre, il Deportivo ci prova. Ma alla fine è il solito Messi a regalare il titolo ai suoi: prima conclude nel migliore dei modi una triangolazione rapida con Suarez all'82' e poi cala il tris all'85'. Il Barcellona potrebbe anche dilagare ulteriormente con Piqué, ma Ruben gli nega il gol. Nei minuti finali standing ovation per Iniesta, fresco di annuncio di addio ai blaugrana, entrato al posto di Rakitic.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti