All'ennesima domanda su Maurito, il ct dell'Argentina sbotta: "Se succederà qualcosa a Higuain o Pratto, lo convocherò"
La continue mancate convocazioni di Mauro Icardi in Nazionale sono ormai diventate un tormentone per il ct dell'Argentina Edgardo Bauza che, all'ennesima domanda sull'interista, è sbottato ai microfoni di 'Closs Continental'. Ci sono tanti giornalisti che mi stanno davvero rompendo le palle con Icardi - si è sfogato il selezionatore -. Per ora non è convocato, quando succederà qualcosa a Higuain o a Pratto lo chiamerò".
Ovunque vada gli fanno sempre la stessa domanda. Il tormentone che Edgardo Bauza si porta avanti da mesi è sulla mancata convocazione di Mauro Icardi. Con la squadra in difficoltà (è solo 5a nella corsa a Russia 2018) nonostante stelle del calibro di Messi, Higuain, Dybala e Aguero, il ct prosegue per la propria strada e continua ad ignorare l'attaccante dell'Inter. E la risposta al solito quesito è ormai sempre la stessa. "Se succederà qualcosa a Higuain o Pratto, lo convocherò".
Nelle sue parole non manca, però, un piccolo segnale d'apertura. "Arriverà anche il suo momento. Anche Lucas Alario tengo d'occhio, e sarà probabilmente il futuro della Nazionale argentina ma, per questioni anagrafiche e d'esperienza, Icardi verrà prima di lui". Bocca cucita, invece, sulle tempistiche. Intanto contro Cile e Bolivia, Maurito non ci sarà e per continuare a sperare nel sogno mondiale deve tifare per i suoi compagni. Anche quelli che gli rubano il posto: accettare che ti venga preferito Higuain non deve essere difficile, ben più complicato è ritrovarsi alle spalle di Pratto. Anche in Argentina non se ne capacitano...