MOMENTI DI PAURA

Paura in Spagna: arresto cardiocircolatorio per Gudelj, che si riprende e vuole tornare a giocare

E' successo in Cordoba-Racing Ferrol: gara sospesa, calciatore cosciente portato in ospedale

  • A
  • A
  • A
Paura in Spagna: arresto cardiocircolatorio per Gudelj, che si riprende e vuole tornare a giocare - foto 1
© foto da video

Attimi di panico e terrore in Spagna, nel corso del match di Serie C spagnola tra Cordoba e Racing Ferrol. Al minuto 11, sul punteggio di 1-1, Dragisa Gudelj, fratello del centrocampista del Siviglia Nemanja, è svenuto in campo in seguito a un arresto cardiocircolatorio. I compagni di squadra, scioccati, sono scoppiati in lacrime quando si sono resi conto della gravità e i paramedici si sono precipitati con i defibrillatori. Rianimato per vari minuti, ha poi ripreso conoscenza tanto che ha provato a rialzarsi dalla barella al momento di essere caricato in ambulanza, provando a rientrare in campo. Tentativo che, chiaramente, gli è stato negato. "Le ultime notizie che abbiamo è che Dragi è in osservazione" ha scritto il Cordoba sul proprio account Twitter. Il terzino sinistro serbo è stabile in ospedale.

Gli esami a cui è stato sottoposto Gudelj sono stati un ecocardiogramma e un elettrocardiogramma, entrambi con esito nella norma. Il difensore centrale biancoverde, al cui fianco c'è il padre, è cosciente e resterà sotto osservazione tra le 24 e le 48 ore all'ospedale Reina Sofía. Durante questo periodo, continuerà a rimanere sotto osservazione e verranno ripetuti i test per cercare di scoprire l'origine dell'arresto cardiaco. 

Secondo il quotidiano locale Diario Córdoba, Gudelj è rimasto senza vita in campo per sette minuti. Vista la situazione drammatica, l'arbitro ha poi deciso per la sospensione definitiva del match. 

IL VIDEO

Vedi anche Eriksen: "Dopo il malore non avrei mai pensato di trovarmi qui. In Italia inizio difficile" Calcio estero Eriksen: "Dopo il malore non avrei mai pensato di trovarmi qui. In Italia inizio difficile"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti