
Attimi di panico e terrore in Spagna, nel corso del match di Serie C spagnola tra Cordoba e Racing Ferrol. Al minuto 11, sul punteggio di 1-1, Dragisa Gudelj, fratello del centrocampista del Siviglia Nemanja, è svenuto in campo in seguito a un arresto cardiocircolatorio. I compagni di squadra, scioccati, sono scoppiati in lacrime quando si sono resi conto della gravità e i paramedici si sono precipitati con i defibrillatori. Rianimato per vari minuti, ha poi ripreso conoscenza tanto che ha provato a rialzarsi dalla barella al momento di essere caricato in ambulanza, provando a rientrare in campo. Tentativo che, chiaramente, gli è stato negato. "Le ultime notizie che abbiamo è che Dragi è in osservazione" ha scritto il Cordoba sul proprio account Twitter. Il terzino sinistro serbo è stabile in ospedale.
Gli esami a cui è stato sottoposto Gudelj sono stati un ecocardiogramma e un elettrocardiogramma, entrambi con esito nella norma. Il difensore centrale biancoverde, al cui fianco c'è il padre, è cosciente e resterà sotto osservazione tra le 24 e le 48 ore all'ospedale Reina Sofía. Durante questo periodo, continuerà a rimanere sotto osservazione e verranno ripetuti i test per cercare di scoprire l'origine dell'arresto cardiaco.
Secondo il quotidiano locale Diario Córdoba, Gudelj è rimasto senza vita in campo per sette minuti. Vista la situazione drammatica, l'arbitro ha poi deciso per la sospensione definitiva del match.
IL VIDEO
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK