PARLA IL BOMBER

Germania, Haaland: "Ibrahimovic? Abbiamo la stessa mentalità"

L'attaccante norvegese: "Zlatan vede le cose in modo diverso, mi piace anche il modo in cui passa da una squadra all'altra"

  • A
  • A
  • A

Prima dello stop ai campionati Erling Braut Haaland era uno dei principali argomenti di conversazione per gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Il norvegese classe 2000 aveva fatto impazzire i tifosi del Salisburgo nella prima metà della stagione (28 gol in 22 presenze tra tutte le competizioni) e aveva poi lasciato a bocca aperta la Bundesliga, grazie alle 12 reti in 11 presenze dal suo approdo al Borussia Dortmund, tra le quali spicca la tripletta in 23 minuti all'esordio. Oggi il bomber giallonero si confessa e racconta della sua ammirazione per un giocatore in particolare: "Mi piace la mentalità di Ibrahimovic e il modo in cui vede le cose in modo diverso, penso di aver sempre avuto anche io la stessa fiducia - ha detto alla rivista Four Four Two - Mi piace vederlo giocare e mi piace anche il modo in cui passa da una squadra all'altra, in un altro paese, che non è facile, ma fa sempre gol dal primo momento".

Getty Images

Una frase che avrà sicuramente fatto drizzare le antenne a molti, visto l'interesse dei top club europei nei suoi confronti. Va sottolineato, del resto, che Haaland e Ibrahimovic, oltre al talento e al senso del gol, condividono anche un'altra cosa: il procuratore. Entrambi infatti fanno parte della ricchissima scuderia Raiola e su questo il bomber norvegese ha scherzato un po': "Per ora non ho mai parlato con Zlatan, ma vedremo cosa riserva il futuro. Vedremo se Mino riuscirà ad organizzare un incontro...Un confronto tra noi due? Siamo entrambi attaccanti e siamo entrambi fantastici, anche se abbiamo un gioco diverso. È difficile paragonarci. Io sono quello che sono", ha concluso rivendicando orgogliosamente le proprie caratteristiche uniche.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments