Germania: "Abolire Confederations"

Il presidente della DFB: "E' inutile e dannosa". Loew pensa di convocare i giovani da valutare

  • A
  • A
  • A

La Germania all'attacco della Fifa. Nel mirino la Confederations Cup che i ragazzi di Loew si giocheranno a giugno 2017 in Russia, sfidando nel girone Cile, Australia e la vincente della Coppa d'Africa. "E' un evento anacronistico e dannoso - ha tuonato Grindel, presidente della DFB -. Vogliamo che la Fifa si carichi i costi". D'accordo il ct Loew che ha lasciato intendere di voler convocare giovani da valutare al posto dei migliori.

Nel corso dell'intervista rilasciata all'Hamburger Abendblatt, Reinhardt Grinderl - presidente della federcalcio tedesca - non ha usato mezzi giri di parole attaccando l'utilità della Confederations Cup: "E' anacronistica e dannosa e anche i top club si lamentano di dover concedere i loro giocatori per troppe partite. Chiederemo l'intervento della Fifa perché si accollino i costi delle varie federazioni".

La competizione si giocherà in Russia a giugno, ma con ogni probabilità il ct Loew non convocherà i giocatori migliori. Di recente, infatti, ha lasciato intendere di non voler caricare troppo i suoi campioni, giudicando un carico di lavoro eccessivo giocare ogni estate (mondiale, europeo, confederations).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti