A Manchester la squadra di Guardiola supera 5-1 l'Huddersfield Town nel replay. Ora c'è il Middlesbrough
Dopo lo scialbo 0-0 dell'andata, il Manchester City travolge 5-1 l'Huddesfield Town nel replay degli ottavi di finale e vola ai quarti di FA Cup dove sfiderà il Middlesbrough. La squadra di Guardiola inizia male e al 7' va in svantaggio per la rete di Bunn ma dopo la mezz'ora ribalta la gara coi gol di Sanè, Aguero su rigore e Zabaleta; nella ripresa poi i citizens dilagano ancora con il Kun e col nigeriano Iheanacho.
Il Manchester City vede le streghe ma poi si scioglie e travolge l'Huddesfield Town, formazione di Championship, per volare ai quarti di finale di FA Cup. La squadra di Guardiola infatti va in svantaggio al 7' per la rete di Bunn che trafigge un non perfetto Claudio Bravo e per mezz'ora non riesce a sbloccarsi. Proprio al 30' arriva l'1-1 di Sanè che si inserisce in area e devia il centro basso di Sterling. A quel punto il City cambia marcia, al 35' Aguero fa 2-1 su calcio di rigore e al 38' il Kun serve Zabaleta che insacca il 3-1.
Prima dell'intervallo e in avvio di ripresa l'Huddersfield torna a farsi vedere in avanti ma Claudio Bravo non rischia. Così al 73' la squadra di Guardiola fa poker con Aguero che ci mette la zampata sul cross basso dell'ispirato Sterling. A tempo scaduto, al 91', il City trova il gol del definitivo 5-1 con il nigeriano Iheanacho che devia col tacco l'assist di Jesus Navas.