De Boer o Hodgson il Palace non segna

Nessun gol dopo sette giornate di Premier: record negativo nei maggiori campionati europei

  • A
  • A
  • A

Il cambio in panchina, da De Boer a Hodgson, non sembra essere servito. Il Crystal Palace non segna e dopo sette giornate di Premier League non si è ancora sbloccato. Un record negativo, visto che tutte le altre squadre in Inghilterra, Italia, Germania, Francia e Spagna hanno trovato almeno una volta la via della rete. Un problema da risolvere al più presto per Hodgson, per iniziare così una corsa salvezza che già ora sembra essere complicata.

In Serie A è il Benevento ad essere l'attacco meno efficace, con i giallorossi ancora fermi alla rete di Ciciretti all'esordio contro la Sampdoria a Marassi. Nella Liga spagnola è l'Alaves di un'altra vecchia conoscenza del nostro calcio, De Biasi, ad avere un solo gol realizzato. Il tecnico italiano è però appena arrivato in panchina, sostituendo l'esonerato Zubeldia. Stessi numeri di Benevento e Alaves per il Colonia in Bundesliga, mentre in Ligue1 il peggior attacco è quello del Metz, con 3 reti in 7 partite.

Non solo record negativo come reti segnate, il Crystal Palace detiene un altro triste primato grazie a un avvio di campionato tutto da dimenticare. Nessuno, infatti, nella storia della Premier League, aveva mai iniziato la stagione con sette sconfitte di fila senza segnare nemmeno una rete. Una situazione difficilissima. Da De Boer a Hodgson, le Eagles per ora stentano a prendere il volo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments