IN SPAGNA

Dani Alves sarà processato per violenza sessuale: rischia fino a 10 anni di carcere  

Il fatto risale al dicembre dello scorso anno: secondo il terzino la presunta vittima avrebbe concordato preventivamente i rapporti sessuali accaduti nel bagno di un locale in Catalogna

  • A
  • A
  • A
Dani Alves sarà processato per violenza sessuale: rischia fino a 10 anni di carcere   - foto 1
© Getty Images

Dani Alves andrà a processo per violenza sessuale. Lo ha deciso il tribunale di Barcellona a seguito di una lunga indagine scattata dopo la denuncia di una ragazza di 23anni. Le dichiarazioni di quest'ultima, rivelano i media locali, collimerebbero con i racconti dei testimoni e le varie prove raccolte: da qui la scelta di rinviare a giudizio l'ex terzino di Juventus e Barcellona a processo. Il classe 1983 è detenuto nel carcere catalano di Brians 2 dallo scorso 20 gennaio. 

Dani Alves, capace di vincere tre Champions League con il Barcellona e uno scudetto con la Vecchia Signora nella stagione 2016-2017, avrebbe violentato una giovane donna il 30 dicembre del 2022, precisamente nel bagno di un privé di un locale di Barcellona, il Sutton Club. Nel racconto reso agli inquirenti dal 40enne emergerebbero diverse incongruenze: da qui la decisione delle autorità di mandarlo a processo: adesso rischia una pena tra gli 8 e i 10 anni di carcere. In una recente intervista Dani Alves, il secondo calciatore più vincente della storia del calcio, ha svelato di essere intenzionato a chiedere scusa esclusivamente a suo moglie, ribadendo di aver concordato preventivamente il rapporto sessuale con la presunta vittima. E quindi di avere "la coscienza pulita".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti