Il brasiliano non è stato convocato per il match contro i Citizens
Philippe Coutinho non è stato convocato per Manchester City-Liverpool. A escluderlo dal big match dell'Etihad Stadium di domani all'ora di pranzo è stato il manager dei Reds, Jurgen Klopp, ma non per scelta tecnica. Il tecnico tedesco ha spiegato, infatti, che il brasiliano ha bisogno di tempo per tornare al meglio della condizione fisica dopo aver saltato tutta la prestagione a causa delle vicende di mercato che lo hanno visto protagonista.
Il fantasista ex Inter è stato al centro di una lunga telenovela di mercato negli ultimi mesi, dopo aver chiesto espressamente al Liverpool di essere ceduto al Barcellona. I blaugrana avevano provato a convincere la dirigenza inglese, ma hanno abbandonato la trattativa dopo la richiesta di 160 milioni di euro da parte dei Reds.
Non è stato un periodo tranquillo per il 25enne nato a Rio de Janeiro dal punto di vista mentale, ma anche da quello fisico, e potrebbe pesare sul Liverpool che in 3 settimane deve giocare 7 partite tra campionato e Champions League. Klopp ha quindi spiegato la sua scelta alla luce di ciò in conferenza stampa: "Prima di andare in Brasile non si è allenato per circa tre settimane, quindi questo significa che ora dobbiamo prepararlo per il resto della stagione. Così ho deciso di lasciarlo fuori per il City. Avrebbe potuto giocare 15-20 minuti, forse di più, ma penso che non abbia senso".