Tutti avrebbero ricevuto entrambe le dosi di vaccino. Positivi anche due membri dello staff tecnico
In casa Tottenham si allarga sempre più il focolaio Covid. Antonio Conte ha confermato tredici casi di positività, di cui otto tra i giocatori e cinque nello staff tecnico. E il numero è destinato ad aumentare di giorno in giorno. Giovedì gli Spurs sono impegnati nell'ultima partita della fase a gironi di Conference League contro il Rennes in testa al gruppo con l'obbligo di vincere per superare il turno.
Improbabile un rinvio della sfida: secondo le norme Uefa il club potrebbe chiedere uno slittamento solo se avesse meno di 13 giocatori a disposizione o nessun portiere. Il Tottenham è atteso da un vero e proprio tour de force nelle prossime tre settimane, in cui ha in calendario ben sette partite. Secondo i media britannici per la trasferta di Premier League di domenica in casa del Brighton il club londinese potrebbe chiedere uno spostamento.
La speranza di Conte è che i nuovi test molecolari smentiscano i risultati preliminari come falsi positivi, come già accaduto la scorsa stagione agli stessi Spurs quando due partite di campionato, contro Aston Villa e Fulham, erano state rimandate per via della presunta positività, poi risultata errata, di due giocatori. Intanto oggi giro supplementare di tamponi per tutti i tesserati.