Chelsea, si va avanti con Antonio Conte: "Fiducia a tempo"

Il consiglio d'amministrazione del club londinese ha deciso di continuare con l'allenatore italiano

  • A
  • A
  • A

Antonio Conte resta alla guida Chelsea: il cda del club londinese gli ha rinnovato una fiducia a tempo. Nonostante la disfatta di Watford, la seconda pesante sconfitta di fila, Abramovich non ha esonerato l'ex ct azzurro sia perché il Chelsea è atteso da un ciclo di partite delicate (due trasferte a Manchester e gli ottavi di Champions con il Barcellona, ma anche perché non si sarebbe trovato suibito un successore all'altezza.

Il candidato più accreditato alla panchina dei Blues per la prossima stagione è Luis Enrique che però - anche in queste ore - avrebbe confermato la propria indisponibilità a subentrare in corsa. Da qui la scelta obbligata della società, che ha preferito prendere tempo.

Nel frattempo Conte ha concesso tre giorni di riposo ai suoi giocatori, una scelta inattesa e insolita per il tecnico italiano, accusato dal suo arrivo di regimi d'allenamento troppo intensi per il calcio inglese. In sua difesa si è schierato il capitano dei Blues, Gary Cahill: "Siamo noi giocatori che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Il manager ha svolto un lavoro assolutamente fantastico".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti