Il manager: "Manca un punto per la qualificazione alla Champions, il nostro primo obiettivo stagionale"
Antonio Conte si gioca molto nella sfida contro l'Everton, l'ostacolo più insidioso nella corsa al titolo. Lo sa bene il manager del Chelsea che però ricorda a tutti che l'obiettivo a inizio stagione era tornare in Champions: "A inizio stagione era il nostro primo obiettivo e ora ci manca un punto per raggiungerlo". Poi sulla lotta per la Premier: "Non è mai facile vincere il campionato il primo anno".
Conte torna poi sulla qualificazione diretta alla prossima Champions League: "Adesso possiamo assicurarci l’ingresso tra le prime quattro in un campionato nel quale ci sono avversari come il Tottenham, il City, l’Arsenal, il Manchester United e il Liverpool. Certamente due tra queste grandi squadre non disputeranno la prossima Coppa dei Campioni”.
Conte potrebbe riuscire nell’impresa di vincere la Premier al primo tentativo: “Per me è un grande risultato lottare per il campionato e per la FA Cup, spero di avere la possibilità di vincere qui anche in futuro. Non è mai facile giocare per vincere il campionato, in Italia c’era sempre grandissima pressione. Per me questa è la prima stagione in Inghilterra e arrivare in un Paese diverso, dove si parla una lingua diversa per portare una filosofia di gioco è complicato".