Conte: "Cuadrado? Siamo in attesa"

Primo incontro stagionale tra due tecnici italiani in Premier League. "Ci serve un difensore"

  • A
  • A
  • A

Dopo la vittoria all'esordio, Antonio Conte si appresta al primo "derby" italiano in Premier League: sabato affronterà il Watford di Walter Mazzarri. I giornalisti inglesi hanno ricordato le sfide ai tempi di Juve-Napoli: "Ho grande rispetto per Mazzarri e per il suo lavoro". Conte ha parlato anche di mercato. La Juve vuole Cuadrado: "La sua situazione non è chiara, siamo in attesa: per ora è nostro". Poi gli acquisti: "Ci serve un difensore".

Rivali in Premier, dopo anni a sfidarsi in Italia. Non ci sono ruggini tra Antonio Conte e Walter Mazzarri: "Ho incontrato Mazzarri ad inizio stagione, in occasione della riunione con tutti gli allenatori. Questa stagione sarà una grande sfida per entrambi. Ho grande rispetto per lui e per il suo lavoro: è un buon allenatore. Ognuno ha il proprio credo tattico, il Watford è una squadra forte e solida, dovremo prestare attenzione e inviare il messaggio giusto. Abbiamo bisogno di fiducia".

Tanto mercato nella conferenza stampa, perché il Chelsea è ancora un cantiere aperto: mancano dei tasselli. Il sogno per la difesa è Koulibaly. Conte non fa nomi, ma non si sottrae: "Queste cose vanno discusse con la società. Ma siamo corti nel reparto difensivo, ci servono rinforzi". Chi invece potrebbe lasciare il Chelsea è Cuadrado, oggetto del desiderio della Juventus: "Siamo in attesa: la sua situazione deve diventare più chiara. Per ora è un giocatore del Chelsea".

Poi un pensiero su Diego Costa, che gli ha regalato la prima vittoria in Premier League: "È un giocatore di carattere, che mette sempre tutto. Gioca sempre al limite, con grande passione. Ma a volte dovrebbe stare attento, perché è sempre sotto la lente di ingrandimento".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti