GERMANIA

Bundesliga: il Leverkusen risponde al Bayern, poker all’Heidenheim grazie al solito Boniface

Le Aspirine trionfano 4-1 alla BayArena e agganciano nuovamente i bavaresi in vetta

  • A
  • A
  • A
Bundesliga: il Leverkusen risponde al Bayern, poker all’Heidenheim grazie al solito Boniface - foto 1
© Getty Images

Nella quinta giornata di Bundesliga 2023/24 continua a vince il Bayer Leverkusen, che tra le mura casalinghe della BayArena travolge l’Heidenheim 4-1. Le Aspirine si impongono grazie alla doppietta di Boniface (9’, 74’), oltre a Hofmann (63’) e Adli (82’). Di Dinkçi il momentaneo pareggio ospite, in avvio di ripresa (58’). Con questo successo il Bayer aggancia nuovamente il Bayern Monaco in cima alla classifica, a quota 13 punti. 

BAYER LEVERKUSEN-HEIDENHEIM 4-1
Continua la cavalcata del Bayer Leverkusen, vittorioso per 4-1 in casa contro l’Heidenheim. Pronti via e dopo dieci minuti di supremazia le Aspirine sono già avanti 1-0: al 9’ Boniface riceve palla dentro l’area da Palacios, la protegge con il fisico, sterza per orientarsi verso la porta e conclude con un destro secco che batte Muller. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, gli ospiti non trovano le forze per reagire: la squadra di Schmidt si chiude in difesa, con il Bayer a dettare il ritmo della gara. Al duplice fischio il risultato è sull’1-0, nonostante alcune occasioni per il raddoppio del Leverkusen. Nella ripresa arriva a sorpresa il pareggio dell’Heidenheim, al 58’ con Dinkçi. Il Bayer non si lascia abbattere dall’1-1, e torna immediatamente a creare occasioni da gol: cinque minuti più tardi infatti, Palacios consegna il suo secondo assist di giornata, per il 2-1 di Hofmann. Le Aspirine non si fermano, e al 74’ chiudono di fatto la gara con il rigore trasformato da Boniface, che mette a segno la sua doppietta personale. Nel finale c’è spazio anche per Amine Adli, che cala il poker all’82’ su assist di Grimaldo. Vince il Bayer Leverkusen e aggancia nuovamente il Bayern Monaco in vetta alla classifica, a quota 13 punti. 

EINTRACHT-FRIBURGO 0-0
Eintracht Francoforte e Friburgo, reduci rispettivamente dagli impegni in Conference ed Europa League, non si fanno male: al Deutsche Bank Park finisce 0-0 ed è un pari giusto, visto ciò che hanno mostrato le squadre. In un match che non presenta mai grandi ritmi, la prima occasione è degli ospiti: bravo Trapp ad evitare la rete di Doan, mentre i padroni di casa rispondono con Nkounkou. Ottimo il primo tempo del debuttante Chaibi, ex Tolosa e neoacquisto dell'Eintracht, ma Atubolu è attento e non fa passare nessun tiro. Nel finale di tempo il Friburgo si va vedere con Höler, ma si va al riposo sullo 0-0 e il risultato resiste nella ripresa. Atubolu salva su Marmoush, nuovo perno offensivo dell'Eintracht, che non riesce a trovare la porta con Ngankam nei minuti seguenti. Nel finale il risultato non cambia, con gli ospiti che si vedono annullare la rete di Adamu al 95' (fuorigioco). Eintracht-Friburgo finisce 0-0 ed è un risultato inatteso per i padroni di casa, che non pareggiavano a reti bianche dall'aprile 2022 e dalla sfida al Greuther Fürth. Le squadre proseguono così a braccetto con sette punti. 

Vedi anche Bundesliga: settebello del Bayern, è tris per Kane. Vince anche il Dortmund 
  Calcio estero Bundesliga: settebello del Bayern, è tris per Kane. Vince anche il Dortmund  

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti