Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DALL'INGHILTERRA

Guardiola criptico sul futuro: "Dopo il Manchester City mi prenderò una pausa, potrei anche ritirarmi"

Il tecnico spagnolo ha lasciato trasparire qualcosa su ciò che potrebbe accadere dopo la conclusione dell'esperienza con i Citizens

02 Mag 2025 - 13:21

Quale sarà il futuro di Pep Guardiola dopo l'esperienza al Manchester City? Potrebbe esser anche lontano dal calcio. La stagione complicata degli inglesi ha lasciato il segno sul tecnico spagnolo che sta valutando quale strada intraprendere dopo il 2027, data di scadenza del suo contratto con i Citizens, tuttavia nessuna ipotesi va esclusa. "Dopo la scadenza del contratto con il City, mi fermerò. Ne sono sicuro. Non so se mi ritirerò, ma mi prenderò una pausa" ha spiegato Pep in un'intervista a ESPN.

Parole che pesano come macigni sul calcio inglese e non solo, ma che fanno riflettere, tanto che Guardiola non ha lesinato critiche nei confronti della sua gestione. "È stato un anno difficile, ho fatto anche scelte sbagliate, ma ho imparato molto. Non c’è solo un motivo per il nostro calo, ma una somma di dettagli. Le difficoltà fanno parte del gioco - ha aggiunto l'ex tecnico del Barcellona -. Non possiamo vivere pensando alla memoria degli altri. Quando moriamo, siamo dimenticati in fretta. Ma spero che i tifosi di Barça, Bayern e City si siano divertiti a vedere le mie squadre”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri