GERMANIA

Bundesliga: clamoroso a Sinsheim, Bayern ko 4-1 con l'Hoffenheim

I campioni d'Europa crollano sotto i colpi di Bicakcic, Dabbur e Kramaric (doppietta): bavaresi ko dopo quasi un anno

  • A
  • A
  • A

Sorpresa nella seconda giornata di Bundesliga: l'Hoffenheim batte 4-1 il Bayern Monaco campione di Germania e d'Europa in carica, che non perdeva in gare ufficiali dal dicembre 2019. A Sinsheim, i padroni di casa si portano sul 2-0 nei primi 24 minuti con le reti di Bicakcic e Dabbur. Kimmich riapre la partita al 36', nella ripresa non basta l'ingresso di Lewandowski, partito dalla panchina: Kramaric chiude il match con una doppietta.

Inizia nel peggiore dei modi la trasferta di Sinsheim dei campioni di Germania e d'Europa in carica: al 16', infatti, l'Hoffenheim è già in vantaggio con il colpo di testa di Bicakcic da calcio d'angolo. Otto minuti dopo, è 2-0: errore di Pavard che favorisce la fuga di Dabbur, che con un tocco sotto supera Neuer in uscita e firma il raddoppio. I padroni di casa vanno più volte vicini al tris con Baumgartner e con Kramaric, sul quale è bravo il portiere dei campioni d'Europa. Al 35', Sane ci prova di testa ma il pallone finisce fuori. Un minuto dopo, il Bayern riapre la partita con il destro a giro di Kimmich, che mette il pallone all'incrocio e accorcia le distanze. Sul finire del primo tempo, l'Hoffenheim sfiora il 3-1 con la traversa di Kramaric.

Nella ripresa, i bavaresi cercano a testa bassa la rete del pareggio: Zirkzee, titolare in attacco al posto di Lewandowski, colpisce la traversa. Un minuto dopo, l’olandese lascia il posto al polacco, inserito insieme a Goretzka al 57' da Flick per un Bayern a trazione anteriore. E' però ancora l'Hoffenheim a sfiorare la rete con Skov che impegna Neuer con una conclusione in area respinta dal portiere dei bavaresi. Ma il 3-1 è solo rinviato: al 77', Kramaric, servito da Bebou, controlla con il petto e incrocia con il destro, riportando i padroni di casa in vantaggio di due gol. Il croato, migliore in campo, firma anche il 4-1 al 92', realizzando la sua personale doppietta su calcio di rigore conquistato con una grande azione da Bebou e certificando l'impresa dell'Hoffenheim, che travolge un Bayern Monaco imbattuto in gare ufficiali dallo scorso 7 dicembre, quando perse 2-1 in casa del Borussia Monchengladbach. I campioni di Germania in carica restano a quota 3 insieme al Dortmund, Hoffenheim primo a quota 6 in compagnia dell'Augsburg.

FRIBURGO-WOLFSBURG 1-1
Allo Schwarzwald-Stadion, si mette subito bene per il Friburgo: all'11', infatti, i padroni di casa passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Petersen su calcio d'angolo di Grifo. Al 42', il Wolfsburg pareggia con un potente calcio di punizione battuto da Brekalo, che con l'aiuto di una deviazione in barriera e della traversa batte Muller. Nella ripresa, i padroni di casa ci provano con Sallai, mentre gli ospiti sfiorano il colpaccio con Weghorst nel finale, ma il risultato non cambia. Il Friburgo sale a 4, mancando l'aggancio in vetta ad Hoffenheim e Augsburg.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments