Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GERMANIA

Bundesliga: Bayern esagerato, ne fa otto al Darmstadt

All'Allianz Arena finisce 8-0 per gli uomini di Tuchel: tripletta di Kane, doppiette per Sané e Musiala. Nono ko di fila per l'Union Berlino

28 Ott 2023 - 20:30
 © Getty Images

© Getty Images

Il Bayern esagera e travolge 8-0 il Darmstadt nella nona giornata di Bundesliga. Dopo tre rossi nel primo tempo (tra cui quello di Kimmich che salterà il Klassiker col Dortmund), decidono la tripletta di Kane e le doppiette di Sané e Musiala: di Müller l'altro gol dei bavaresi. Nono ko di fila per l'Union, che perde 2-0 a Brema, l'Augsburg batte 3-2 in rimonta il Wolfsburg. Il Borussia Mönchengladbach supera 2-1 l'Heidenheim.

BAYERN-DARMSTADT 8-0
Messaggio chiarissimo al Dortmund nella giornata che precede il Klassiker in Bundesliga: il Bayern fa sul serio. A Monaco di Baviera, la formazione di Tuchel travolge 8-0 il Darmstadt dopo una partita folle e dai due volti. Subito movimentata, infatti, la sfida: già al 4' Kimmich perde palla e stende Mehlem lanciato a rete. Un rosso diretto drammatico non solo perché lascia i bavaresi in dieci, ma perché impedirà alla colonna dei padroni di casa di giocare contro i gialloneri. Arriveranno, però, altre due espulsioni: Gjasula e Maglica lasciano gli ospiti addirittura in nove prima dell'intervallo, così ad avere la superiorità numerica è la formazione di Tuchel. I bavaresi provano subito a sfruttarla e, dopo un gol annullato a Sané per fuorigioco, dilagano nella ripresa con la tripletta di Kane (51', 69' e 88') e le doppiette dell'ex City (56' e 64') e di Musiala (60' e 76'), oltre al sigillo di Müller (71'). Bayern solo in vetta in attesa di Dortmund e Leverkusen.

WERDER BREMA-UNION BERLINO 2-0
E sono nove. L'Union Berlino incassa il nono ko consecutivo perdendo anche a Brema contro il Werder, che si impone 2-0. Gli avversari del Napoli in Champions fanno anche harakiri, perché al 38' Knoche si fa gol da solo e porta in vantaggio i padroni di casa. La situazione non migliora per nulla nella ripresa, visto che Khedira si fa espellere allo scoccare dell'ora di gioco. Il Werder ne approfitta e raddoppia al 75' con Ducksch: contesa chiusa e ritorno alla vittoria dopo tre ko di fila per la squadra di Brema, che stacca proprio l'Union.

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-HEIDENHEIM 2-1
Vittoria per il Borussia Mönchengladbach, che supera 2-1 l'Heidenheim. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 4 minuti grazie a Plea, che da dentro l'area non sbaglia. Poi è Nicolas a salvare su Beste, mentre gli ospiti evitano il raddoppio murando le conclusioni di Ngoumou e Siebatcheu. Ad inizio ripresa arriva però la doppietta di Plea, che riporta in vantaggio la formazione di Seoane. Nel finale, il M'Gladbach resiste e conquista tre punti fondamentali: sono ora quota 9, è sorpasso proprio all'Heidenheim fermo a 7.

STOCCARDA-HOFFENHEIM 0-2
Colpo esterno dell'Hoffenheim, che si impone 3-2 a Stoccarda. Immediato il vantaggio della formazione di Matarazzo, visto che Promel al 5' firma l'1-0 in favore degli ospiti. La differenza la fa poi la freddezza dal dischetto: Weghorst raddoppia dagli undici metri al 21', mentre Undav non riesce ad accorciare le distanze al 31'. Nel secondo tempo, Fuhrich riduce lo svantaggio al 61', ma cinque minuti dopo Skov cala il tris. Inutile, allora, la rete al 74' di Undav: resta a contatto con la zona Champions l'Hoffenhem, quinto a -3 proprio dallo Stoccarda che perde la sua seconda partita in campionato.

AUGSBURG-WOLFSBURG 3-2
Super rimonta per l'Augsburg, che batte 3-2 il Wolfsburg avanti al 78' di un gol. I Lupi partono a rilento e, al 17', Tietz porta in vantaggio i padroni di casa. La prima rimonta, però, si concretizza negli ultimi dieci minuti del primo tempo: Wind pareggia i conti al 35', poi prima dell'intervallo Majer firma il 2-1 ospite su calcio di rigore. Il definitivo ribaltone arriva tra il 79' e l'81': l'autogol di Bornauw rimette tutto in equilibrio, poi Engels decide il match su assist di Iago. Augsburg a quota 11, a -1 proprio dal Wolgsburg.

LIPSIA-COLONIA 6-0
Dilaga la formazione allenata da Marco Rose, che liquida la pratica Colonia ed aggancia provvisoriamente il Borussia Dortmund al quarto posto. Fin da subito sono i padroni di casa a dettare il ritmo, con Openda e Xavi Simons che si vedono negare la rete dal portiere avversario nei primissimi minuti. La partita la sblocca Werner su rigore dopo 15’ e l’unico vero squillo del primo tempo ospite è quello di Waldschmidt, che alla mezz’ora trova il legno a negargli il pareggio. Il match si chiude tra il 40’ e il 48’, quando nel giro di otto minuti Openda mette in rete un contropiede rifinito da Simons, poi Raum fa tris di testa su assist di Henrichs ed infine l’attaccante in maglia 17 fissa con il mancino la doppietta personale. In avvio di ripresa è Selke ad andare vicino al gol della bandiera. L’incontro non ha più grandi sussulti fino a dieci minuti dalla fine, quando Olesen si prende il secondo cartellino e lascia il Colonia sotto anche di un uomo per il finale di gara. Il pokerissimo arriva di conseguenza e porta la firma di Sesko, che si iscrive al tabellino dei marcatori sugli sviluppi di un corner, mentre al 91' Baumgartner fissa il 6-0 con un destro dalla distanza. Diventano così 20 i punti per il Lipsia, mentre gli avversari restano al penultimo posto con quattro lunghezze.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri