Barcellona sul 16enne Vinicio

Arsenal e United invece si sfidano per Terell Pennant, 14enne del Leicester

  • A
  • A
  • A

In attesa di capire chi sarà l'erede di Luis Enrique, a Barcellona non si perde mai d'occhio il mercato. Soprattutto quello dei giovani talenti. Gli osservatori blaugrana hanno infatti messo gli occhi su Vinicio Junior, 16enne di scuola brasiliana di proprietà del Flamengo che in patria è già paragonato a "Neymar". Ma il Barça non è l'unico top club a puntare i campioni del futuro. Anche Arsenal e United, infatti, si stanno sfidando per Terell Pennant, 14enne del Leicester.

A breve, dunque, a Barcellona potrebbe arrivare un nuovo baby fenomeno. Secondo quanto riporta As, i rapporti ricevuti da Pep Segura, responsabile per il calcio giovanile, sono stati infatti così buoni che il club di Josep Maria Bartomeu si è già fatto sotto per bruciare la concorrenza. Ancora minorenne, il calciatore non può essere messo sotto contratto e dunque è meglio muoversi per tempo e con cautela. Per il cartellino di Vinicio il Flamengo avrebbe già fissato il prezzo a 30 milioni di euro. Una cifra importante, che però non sembra spaventare i blaugrana. Dal Camp Nou, infatti, fanno sapere che il giocatore ha un enorme potenziale di crescita e vorrebbero conoscere le intenzioni del Flamengo in vista del 2019, quando il giocatore diventerà maggiorenne.

Ma Vinicio non è l'unico giovane promettente che sta accendendo l'interesse delle big europee. Sul taccuino degli osservatori di Arsenal e United, infatti, è finito anche Terell Pennant, 14enne del Leicester. Il ragazzo non ha ancora firmato un contratto e può liberarsi a fine stagione. Si preannuncia un'asta al rialzo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti