Clausola rescissoria fissata a 200 milioni
Dopo vari mesi di trattative, ora l'ufficialità: Luis Suarez ha rinnovato con il Barcellona fino al 2021, con opzione per la stagione successiva. Il club blaugrana ha spiegato che la clausola di rescissione dell'attaccante è stata fissata a 200 milioni di euro. Il rinnovo di Suarez fa da preambolo all'accordo più atteso in casa Barcellona, ovvero quello con Leo Messi, dopo che nelle scorse settimane anche Neymar aveva firmato un nuovo contratto.
"Sono felicissimo. Sono dove voglio stare, non potrei chiedere di più". Queste le prime parole di Suarez dopo il rinnovo di contratto col Barcellona. "Il club sta lavorando ai contratti di tanti giocatori importanti, ed è un segnale. Vuol dire che sono soddisfatti del nostro rendimento. La felicità massima verrà raggiunta quando anche Messi firmerà il suo rinnovo".
Con questa firma Suarez passerà un Natale davvero sereno: "È un regalo per me più che per il Barcellona. Ritirarmi con questa maglia? A tutti piace finire dove è felice. Qui gli standard sono altissimi, bisogna vedere quali saranno le mie condizioni fisiche". Poi Suarez si è espresso sul Pallone d'Oro: "Io lo darei ogni anno a Messi, merita di vincerlo sempre. Però ognuno ha i propri criteri, non entro nel merito".