Amichevoli: Brasile sul filo di lana, Miranda beffa l'Argentina

Un gol del difensore dell'Inter nei minuti di recupero decide il classico sudamericano: Neymar e Icardi poco incisivi, Dybala esce per un problema al ginocchio

Poche emozioni a Jeddah, ma non manca l'agonismo (come sempre) tra Brasile e Argentina: alla fine si conteranno sette cartellini gialli e oltre 30 falli totali. È un colpo di testa di Miranda al 93' su angolo di Neymar a regalare la vittoria ai verdeoro: il derby sudamericano finisce 1-0. Poco e mal servito Icardi, titolare dal 1' al fianco di Dybala: lo juventino è costretto a uscire nel secondo tempo per un infortunio al ginocchio.

Al “King Abdullah Stadium” di Jeddah, l'Argentina presenta il tridente Dybala-Icardi-Correa; in difesa c'è German Pezzella della Fiorentina con Saravia, Otamendi e Tagliafico a completare la linea davanti a Romero. Il Brasile risponde col tridente di lusso Neymar, Firmino e Gabriel Jesus, la “diga” Casemiro davanti alla difesa composta da Allison in porta, Danilo, Marquinhos, Miranda e Filipe Luis. Meglio i verdeoro in avvio, al 15' Miranda impatta di testa da angolo ma mette a lato. Ancora il difensore dell'Inter pericoloso al 29', ma il suo rasoterra non trova la porta di Romero. Dopo un minuto tocca a Dybala battere una punizione dalla media distanza, che termina di poco a lato. Replica sul finire di tempo Neymar, ma la sua punizione centra la barriera. In avvio di ripresa ci provano prima Lo Celso (48'), poi Pezzella (49') ma senza successo. Tocca poi a Icardi, la cui conclusione viene però rimpallata dalla difesa. Al 58' finisce la partita di Dybala (problema al ginocchio per lui), sostituito da Lautaro Martinez, e inizia il valzer dei cambi per entrambe le squadre. La partita è tutt'altro che spettacolare, ma non manca l'agonismo come testimonia il numero dei cartellini gialli: ma al 71' è Arthur ad avere una buona occasione, ben sventata da Romero. Ci prova Neymar su punizione, ma la serata della stella del Psg non è delle migliori (è stato anche ammonito). E proprio quando lo 0-0 sembrava scritto, il Brasile passa al 93': angolo battuto da Neymar, irrompe Miranda che segna il gol che vale il successo verdeoro.

TAGS:
Amichevoli
Argentina
Brasile
Icardi
Neymar

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X