Universal Cup: presunto episodio di razzismo in Milan-Psg

In un torneo giovanile fischiati i giocatori di colore dei rossoneri 

  • A
  • A
  • A

Presunto episodio di razzismo a Forte dei Marmi per l'Universal Cup, torneo di calcio giovanile dedicato agli Esordiente del 2004. Durante il match tra Milan e Psg, i piccoli rossoneri di colore sarebbero stati fischiati da alcuni genitori sugli spalti che tifavano contro la squadra di mister Frigerio. Su Twitter la condanna di Mino Raiola: "I razzisti sono ignoranti e deboli". A segnalare l'episodio anche un comunicato del Milan.

Ci segnalano, durtante Milan-PSG di ieri, presunti episodi di razzismo verso i bambini di colore presenti nel Milan da parte di alcune "persone" presenti sugli spalti. Non vogliamo amplificare o ingigantire nulla, ma speriamo vivamente che non sia vero o che si sia trattato di qualcosa di sporadico. Perché in caso contrario, sarebbe assolutamente intollerabile.

I piccoli giocatori del Milan si sono presi la loro rivincita in campo e si sono qualificati alla semifinale e successivamente alla finale battendo il Benfica. I tempi regolamentari sono terminati 0-0, ma i rossoneri sono riusciti ad imporsi 5-3 ai calci di rigore.

L'organizzazione del torneo, in una nota, "condanna fermamente l'accaduto, in quanto certi comportamenti non devono mai accadere, soprattutto quando si tratta di bambini". "Si precisa, tuttavia, - prosegue la nota - che quanto letto sugli organi di informazione non corrisponde alla verità, poiché non ci sono stati cori razzisti, ma i sostenitori del Paris Saint-Germain hanno contestato la scelta - legittima - del Milan di schierare in campo giocatori fuori quota e quindi fisicamente più prestanti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti