Serie A, la moviola della 9.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Chievo-Napoli, arbitro Massa
Tutto tranquillo nel primo tempo, poi nella ripresa due errori gravi da parte dell'arbitro Massa. Il tocco di mano di Higuain sul tacco di Pellissier è chiaro e andava punito con il rigore. Esattamente come chiaro e da punire è l'intervento di Cesar su Allan: fallo da cartellino rosso.

Milan-Sassuolo, arbitro Rocchi
Il Milan passa in vantaggio nel primo tempoo con il rigore calciato da Bacca. Penalty concesso da Rocchi per un contatto tra Consigli e lo stesso attaccante rossonero che, anche con l'ausilio della lente di ingrandimento, non sembra esserci stato. Doppia beffa dunque per gli emiliani che devono subire anche l'espulsiuone del portiere. Decisione consequenziale alla prima, giusta ma determinata da un fischio erratto.

Palermo-Inter, arbitro Doveri
Al minuto 38 contatto tra Kondogbia e Vazquez. L'arbitro Doveri estrae il cartellino giallo all'attaccante del Palermo per simulazione. Ma il centrocampista francese con il suo ginocchio sinistro colpisce il polpaccio sinistro di Vazquez. Sarebbe stato fallo per la squadra di Iachini e secondo giallo per Kondogbia. L'inter sarebbe rimasta in inferiorità numerica. L'altro episodio avviene a fine primo tempo. Contatto in area tra Struna e Guarin: entrambi si strattonano la maglia. Il colombiano meno di Struna, ma questi non sono interventi dove si possono fischiare dei rigori. Nella ripresa al minuto 52 l'Inter chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Gilardino, ma è Murillo ad appoggiarsi sull'attaccante, che viene sbilanciato. Minuto 79, arriva l'espulsione di Murillo: Vazquez punta la porta dell'Inter, ma il colombiano colpisce il suo piede sinistro. Il contatto c'è e il rosso è giusto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti