Serie A, la moviola della 32.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Roma-Bologna, arbitro Massa
Sull 0-0 viene giustamente annullato per fuorigioco un gol di El Shaarawy. Con il Bologna in vantaggio 1-0, un contropiede di Floccari viene fermato fallosamente da Digne. Il difensore della Roma colpisce la gamba destra del rossoblù e lo fa cadere. Era punizione dal limite e ammonizione. Dubbia è la rete del pari di Salah, perché l'egiziano parte con il ginocchio leggermente oltre l'ultimo difensore. Colpa dell'assistente, che era fuori posizione. Secondo De Marco, è stato giusto, comunque, lasciar giocare. La Roma chiede il rigore per un fallo su El Shaarawy, ma il difensore del Bologna prende nettamente il pallone.

Napoli-Verona, arbitro Celi
Al 23' calcio d'angolo in favore del Napoli: c'è una trattenuta evidente di Pisano ai danni di Albiol, che si sfila la maglia e va a mostrarla all'addizionale Mazzoleni. Il gioco continua con il giocatore azzurro sempre senza casacca. Albiol protesta e viene ammonito e poi addirittura dà una pacca sulla spalla al direttore di gara dicendogli 'bravo' e applaudendolo. Da regolamento era cartellino rosso. Ma prima c'era un rigore per il fallo di Pisano su Albiol e l'ammonizione per il giocatore del Verona.

Milan-Juventus, arbitro Orsato
Direzione di gara esemplare a San Siro da parte di Orsato. Pochi episodi sotto la lente. Al 17' Rugani respinge un tiro ravvicinato di Balotelli in area, ma ha le braccia unite davanti al petto. Sul gol annullato nel secondo tempo proprio a "SuperMario" è giusto fischiare il suo fallo di mano, come pure lasciar giocare perché il rossonero non era in fuorigioco. La tecnologia, poi, ha confermato che il pallone respinto dalla traversa non era entrato. Infine, sulla rete di Pogba, il francese spinge leggermente Abate, ma non in modo tale da fare fallo sul difensore del Milan.

Frosinone-Inter, arbitro Tagliavento
Al 7' Frara allarga il gomito al limite dell'area e colpisce il pallone col braccio: Tagliavento lascia correre, ma era punizione al limite per l'Inter. Al 17' Jesus lancia Jovetic, fermato per fuorigioco: ma il montenegrino era in linea con Blanchard. Biabiany poi segna a gioco fermo. Eccessivo il giallo a Pavlovic per simulazione: c'è un normalissimo contatto di gioco, non c'era rigore, ma l'ammonizione non era necessaria. Manca invece al 25' del primo tempo quando Ciofani va a terra in area tuffandosi: andava ammonito. Giusta l'espulsione di Blanchard per doppio giallo. Al 62' il primo cartellino, quando Icardi lo salta. L'argentino evita il contatto, ma la gamba di Blanchard è alta: giallo sacrosanto. Come è netto il secondo, quando colpisce Jovetic con la gamba all'altezza della pancia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti