Domani Ateltico Madrid-Barcellona: se vince, il Barca conquista la Liga. E insegue il secondo Triplete: nessuno ha mai fatto il bis
Altetico Madrid-Barcellona: domenica alle 19. Si può decidere la Liga. Se passa (coi 3 punti), Luis Enrique può posare la prima pietra del Triplete che insegue, al pari (e in attesa) di Allegri. C'è Simeone, sulla sua strada; c'è il Real di Ancelotti, il duello-scudetto fino all'ultimo respiro. Simeone, ovvio, non concede niente. "Faremo una gran partita contro il Barca". Di Ancelotti dice: "Se il Real lo perde, perde tanto. Davvero tanto" (consiglio a Florentino Perez, d aparte del tecnico Atletico).
Luis Enrique, dal suo punto di osservazione: "Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi, con un Triplete che il Barcellona ha già conquistato. Noi siamo per il bis". Per la cronaca: il Barca del Triplete nel 2009, con Guardiola. Nella storia del calcio europeo, l'hanno vinto in sei: Celtic (1967), Ajax (1972), Psv Eindhoven (1988), Manchester United (1999), Barcellona (2009) e Inter (2010). Il Barca di Luis Enrique vuole scrivere la storia col primo bis.