Cagliari, Joao Pedro finisce k.o.

Il brasiliano si è fatto male durante l'allenamento di rifinitura

  • A
  • A
  • A

Nuova tegola sul Cagliari che, dopo Farias, Ionita e Storari, perde per qualche mese anche Joao Pedro. Il numero 10 brasiliano si è infortunato nelle fasi finali dell'allenamento di rifinitura, sabato pomeriggio ad Asseminello. Dopo un contrasto aereo, il giocatore è caduto male a terra e la sua gamba sinistra ha subito una torsione innaturale. Impietoso il verdetto: frattura del terzo distale del perone, circa 3 mesi di stop.

Il dottor Giampaolo Montesi, informa la società rossoblù, ha provveduto immediatamente all'immobilizzazione dell'arto. Il brasiliano è stato visitato dal consulente del club, il professor Massimiliano Salvi: frattura del terzo distale del perone, si prospetta un trattamento conservativo, da definire i tempi di recupero.

RASTELLI: "MAI VISTA TANTA SFORTUNA"
Devastato l'allenatore del Cagliari Rastelli: "Mai visto una cosa del genere, così tanta sfortuna. Per Joao Pedro è stato un semplice scontro di gioco durante l'esercitazione di palle inattive, ma è caduto male e l'infortunio è grave. Per noi è una botta tremenda, è un giocatore insostituibile. Di Gennaro trequartista? Lui nasce in quella posizione, ma negli ultimi tre anni ha giocato in mezzo al campo. Alternative? Barella ha giocato bene quando chiamato in causa, ci sono diverse alternative. In venticinque anni di carriera non mi era mai capitato. Prima Dessena, poi Melchiorri e Storari, ora anche Joao Pedro. Siamo contati, ieri si è fermato anche Capuano. Durante la pausa per le nazionali proveremo a recuperare Farias, ma faremo tutto piano piano, andremo con i piedi di piombo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti