BOLOGNA

Bologna, Thiago Motta: "A breve vedrò Saputo e decideremo insieme il da farsi"

"Chiudere terzi in campionato vorrebbe dire aggiungere ancora qualcosa a tutto ciò che di fantastico abbiamo fatto"

  • A
  • A
  • A

In vista della partita contro la Juve,  Thiago Motta si è presentato in conferenza stampa per parlare non solo del match, ma anche dello straordinario traguardo Champions raggiunto e del suo futuro. "E' stata una bellissima settimana. Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi - ha spiegato il tecnico del Bologna -. Ora pensiamo a finire al meglio, chiudere terzi in campionato vorrebbe dire aggiungere ancora qualcosa a tutto ciò che di fantastico abbiamo fatto". "Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente, prenderemo insieme una decisione e la comunicheremo congiuntamente - ha aggiunto commentando poi le voci di mercato che lo indicano come il prossimo allenatore della Juve -. Sta arrivando il momento di farlo, ma va fatto internamente e con grande rispetto per tutti".

Vedi anche Un nuovo Mihajlovic sulla panchina del Bologna: il figlio Miro lavorerà con l'Under bologna Un nuovo Mihajlovic sulla panchina del Bologna: il figlio Miro lavorerà con l'Under

"Pensiamo alla prossima partita, come sempre, cercando di fare il nostro calcio e facendo divertire i nostri tifosi - ha proseguito Thiago Motta tornando a parlare della gara contro i bianconeri e riavvolgendo un po' il nastro di questa stagione -. Cosa ho sbagliato quest'anno? Tante cose, non è passato un giorno in cui non ho sbagliato qualcosa. Ho imparato tanto dai miei errori, e soprattutto sono stato in grado di continuare a lavorare per migliorarmi".

"Momenti che non cancellerò mai a Bologna? Credo che sarò più in grado di farlo a distanza, ma adesso per me diventa difficile perché come ho detto prima abbiamo ancora qualcosina da fare - ha aggiunto -. Le partite le vivo sempre molto intensamente e ci sono stati tanti momenti che mi fanno sentire giovane". 

Poi qualche battuta sull'atmosfera che si respira in città e sul rapporto con i tifosi rossoblù. "Penso che sia il caso di godersi la festa pensando a quello che di grande abbiamo fatto, ma non sono la persona che deve consigliare niente a nessuno - ha spiegato -. Quando incontro qualche supporter in città trovo tutti molto soddisfatti e contenti di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme, i tifosi, il club, i ragazzi e anche voi giornalisti". "I tifosi che mi hanno fermato sono stati sempre molto riconoscenti per quello che abbiamo fatto, così come lo sono io con loro", ha concluso Thiago Motta. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti