BARCELLONA

Barcellona, Messi è incredulo: “Non avrei mai pensato di battere Pelé”

La Pulce ringrazia tutti su Instagram dopo aver superato il record di O'Rey

  • A
  • A
  • A

Leo Messi ce l'ha fatta, ha 'battuto' Pelé. O almeno uno dei record di O’Rey. Con il gol segnato ieri, la Pulce sale a quota 644 con la maglia del Barcellona, uno in più di quelli realizzati con la stessa maglia - quella del Santos – dalla leggenda brasiliana: "Quando ho cominciato a giocare a calcio non pensavo di battere record. E tantomeno avrei mai pensato di infrangerne uno di Pelé", il messaggio via Instagram dell’argentino, volato in patria con un jet privato per trascorrere le vacanze di Natale.

Grazie alla rete segnata nel match contro il Valladolid, Messi ha superato un record appartenente a Pelé dal 1974, quando mise a segno l'ultimo gol con la maglia del Santos. Nonostante il possibile addio a fine stagione, se non addirittura a gennaio, il 6 volte Pallone d'Oro non ha mai smesso di dare il proprio contributo alla squadra che l'ha reso grande, arrivando così anche a superare il primato di O’Rey. "Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, dai miei compagni di squadra, alla mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che mi sostengono ogni giorno. Un abbraccio", ha aggiunto l'argentino, con cui solo pochi giorni fa è stato lo stesso Pelé a complimentarsi per aver inciso il proprio nome nella leggenda per l'ennesima volta in carriera.

LA BUDWEISER REGALA BIRRE PERSONALIZZATE A TUTTI I PORTIERI BATTUTI
Dopo che Messi ha battuto il record di Pelè la Budweiser, celebre marchio USA, ha annunciato di aver spedito a tutti i portieri battuti in carriera dalla Pulce (sono 160) una bottiglia personalizzata con l’effige di Messi e il gol di riferimento. Chi ne riceverà di più? Diego Alves, che in 17 partite contro Messi ha subito ben 21 gol e quindi riceverà altrettante birre. Tra i destinatari anche cinque italiani: Abbiati avrà 8 birre, a Buffon ne toccheranno soltanto 2, mentre Sorrentino, Amelia e Storari riceveranno una bottiglia.


 

Vedi anche Messi alla riscossa: "Ho passato un brutto periodo ma ora voglio vincere tutto" Calcio estero Messi alla riscossa: "Ho passato un brutto periodo ma ora voglio vincere tutto"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments