verso villarreal-atalanta

Villarreal-Atalanta, Gasperini: "Sfida già importante. Più esperienza, stesso entusiasmo"

Nerazzurri pronti all'esordio europeo nel primo match del girone F: "Emery un grande. Attenzione anche allo Young Boys"

  • A
  • A
  • A

Dopo la sconfitta in campionato con la Fiorentina, l'Atalanta è chiamata al riscatto in Champions League: domani la prima sfida del girone F di Champions League contro il Villarreal. "Conosciamo il loro valore, così come quello di Emery e possono giocare in tanti modi ma ci riproponiamo con lo stesso entusiasmo e più esperienza: sarà un match importante e difficile" le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia.

 gasperini
Getty Images

"Sappiamo il valore del Villarreal - spiega Gasperini a Sky Sport - e sappiamo come si esprime soprattutto in casa. Sarà una partita molto importante anche per approcciare bene il girone. Sono una squadra nel vero senso della parola, merito di un grande allenatore come Emery: possono cambiare faccia e giocare in tanti modi, le vittorie in Europa League sono già un biglietto da visita per lui. Servirà una partita quasi perfetta".

Ma l'Atalanta ora ha più esperienza in Champions League: "Dal giorno dell'esordio in questa competizione abbiamo fatto tanta strada. Abbiamo preso qualche scoppola ma anche fatto cose egregie, imparando tanto. Ci riproponiamo con lo stesso entusiasmo e la voglia di giocare partite del genere. Noi e loro per il secondo posto dietro il Manchester United? Attenzione anche allo Young Boys, questo girone è più difficile rispetto a quello degli scorsi anni".

Il tecnico nerazzurro supera il ko di campionato: "Ho visto la stessa intensità di sempre, il risultato non è stato buono per altri episodi, su cui tra l'altro aspettiamo risposte per capire come comportarci in futuro".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments