Il leader della squadra di coach Christian è in grande forma dopo l'infortunio: "Sogno di vincere il campionato e portare Trieste in Europa"
© IPA
La prova contro Cremona è ancora negli occhi (e nel cuore) dei tifosi di Trieste: 11 punti, 12 assist e 0 palle perse. Colbey Ross si è messo l'infortunio alle spalle, tornando nella versione super che autorizza la squadra di coach Christian a sognare in grande per la post season. Ai nostri microfoni ha parlato della stagione e degli obiettivi per il prossimo futuro.
Come ti senti dopo l'infortunio che ti ha tenuto a lungo lontano dal parquet?
"Mi sento bene, sono tornato da un mese e sento che sto ritrovando il ritmo. A Cremona ci siamo presi una grande vittoria, sono felice".
Avete raggiunto le Final Eight di Coppa Italia e i playoff in campionato da neopromossa: con quale spirito affronterete la post season?
"Da neopromossa abbiamo raggiunto sia la Final 8 che i playoff. Abbiamo ancora lavoro da fare, ma sono grandi risultati per una squadra che arrivva dalla seconda serie. Adesso sappiamo che c'è altro da fare, siamo focalizzati su Varese, pensiamo a una gara per volta".
C'è una squadra che preferiresti non incontrare ai playoff?
"No, qualsiasi squadra che giocherà i playoff sarà una squadra forte: qualunque sarà l'avversario, sappiamo che dovremo entrare in campo, giocare duro e stare uniti".
Ti senti pronto per diventare il trascinatore della tua squadra ai playoff?
"Ho molta fiducia in me stesso e so che la squadra si fida di me. So di avere un ruolo importante per la squadra, lo prendo molto sul serio e sono contento di avere quest'opportunità".
Hai appena rinnovato il contratto col club: quale è il tuo sogno per il tuo futuro a Trieste?
"Vorrei portare questo club il più lontano possibile, mi piacerebbe vincere il campionato e portare questo club in una competizione europea, provare a vincere. Adoro giocare davanti ai tifosi di Trieste e vivere la città".