Nba: impresa Clippers, Paul fa fuori San Antonio

La squadra di Los Angeles vince 111-109 un'incredibile gara-7 e approda al secondo turno: un canestro di CP3 a un secondo dalla sirena manda ko i campioni

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nba, foto AFP

Una penetrazione rabbiosa e un canestro da vero fenomeno, tutto a un secondo dalla sirena quando il tabellone indicava la parità. La magia di Chris Paul regala gara-7 del primo turno dei playoff Nba ai Clippers, che battono San Antonio 111-109 e continuano dunque la loro corsa verso l'anello eliminando i campioni in carica. Gara sempre in equilibrio: CP3 trascinatore con i suoi 27 punti, agli Spurs non bastano i 27 di Duncan, Belinelli opaco (2).

Non poteva finire che al fotofinish l'unica gara del primo turno arrivata sino a gara-7. Grande equilibrio anche nell'ultima sfida dello Staples Center, dove è San Antonio a partire meglio e balzare sul +8 (11-19), divario più largo dell'incontro. Con un parziale di 9-0 i Clippers tornano immediatamente sopra e provano a scappare ma gli ospiti restano incollati: all'intervallo lungo è 57-55. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a tenere la testa avanti, con un Griffin in serata di grazia che piazza la tripla doppia: 24 punti, 10 assist e 13 rimbalzi.

Nonostante ciò, i losangelini non riescono a mettere più di 6 punti tra loro e gli Spurs, che sul finire del terzo quarto si rimettono addirittura davanti. Nell'ultimo periodo, se possibile, la tensione si alza ulteriormente: San Antonio dice la sua con Parker (20) e Green (16) scappando sul +5 (92-97), ma i Clippers tornano ancora davanti grazie a due triple consecutive di Redick (14). Si procede punto a punto: due liberi di un glaciale Duncan a 8" dalla sirena riportano il punteggio in parità (109-109), ma la magia di Paul regala ai Clippers il secondo turno dove affronteranno Houston.

TAGS:
Basket
Nba
San Antonio
Clippers

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X