Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Eurolega: Milano è un disastro

I croati bastonano l'Olimpia, che compromette il cammino verso le Top 16: al Forum finisce 68-77

05 Nov 2015 - 22:40

Una brutta Milano trova la terza sconfitta in quattro gare di Eurolega e compromette seriamente le possibilità di qualificarsi alle Top 16. Ad Assago il Cedevita Zagabria, ex squadra dell'attuale coach meneghino Jasmin Repesa, fa il colpo passando col punteggio di 68-77 (Gentile 19, Bilan 16) e lascia proprio all'EA7 l'ultimo posto nel Girone B. Mancano ancora sei gare alla fine della fase a gruppi, ma il bilancio di Milano è davvero allarmante.

Una squadra in salute e la forza fisica di Miro Bilan, 2 metri e 13 di presenza sotto i ferri, non bastano a giustificare il capitombolo interno di Milano. Ad Assago torna Gianmarco Pozzecco, come assistente del coach del Cedevita Veljko Mrsic, e stavolta dopo le delusioni con Varese dell'anno scorso si toglie una grossa soddisfazione. La prova dell'Olimpia è pessima: la squadra di Repesa è quasi sempre sotto nel punteggio e alla fine arriva una sconfitta meritata.

Non basta nemmeno Alessandro Gentile, autore di 19 punti quasi tutti nel terzo e nel quarto periodo; Milano è in serata storta e si produce nell'ennesimo finale da dimenticare della sua Eurolega. 18-28, stavolta, il parziale dell'ultimo periodo. I croati bissano il clamoroso successo di Istanbul contro l'Efes e salgono a due vittorie in quattro gare, l'EA7 resta ad una sola vittoria nonostante tre gare giocate ad Assago e vede nero. Tra sette giorni, in casa del Limoges, servirà assolutamente una vittoria per tornare in corsa.

Intanto l'Olimpia Milano ha chiuso per Rakim Sanders. L'ex Sassari firmerà un contratto di un anno più opzione per il secondo. L'MVP della scorsa stagione potrà scendere in campo tra qualche settimana visto che sta recuperando dalla frattura del polso subita nelle finali scudetto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri