Basket, Milano batte facile Sassari

L'Olimpia passa facile con la Dinamo che l'aveva battuta in finale di Coppa Italia: finisce 97-80 ad Assago

  • A
  • A
  • A

La vendetta di Milano si abbatte su Sassari. Ad Assago, nel posticipo della 24esima giornata della Serie A di basket, l'Olimpia demolisce 97-80 (Brooks e Gentile 20; Dyson 27) la Dinamo e dimentica il pesante ko subito nella finale di Coppa Italia proprio contro i sardi. I campioni d'Italia confermano la loro leadership e salgono a 42 punti in classifica: il vantaggio su Venezia resta di 6 punti, sale a 8 quello sulla squadra di Sacchetti.

Il ricordo della disastrosa sconfitta di Desio è ancora vivo nella mente di molti tifosi dell'Armani, Milano prova a cancellarlo con un match di assoluto dominio su una Sassari che arrivava da cinque vittorie consecutive in campionato, addirittura otto se si contano anche i tre successi in Coppa Italia. Prova devastante dei campioni d'Italia, che toccano il vantaggio in doppia cifra già nel primo quarto e poi non si voltano più indietro, lasciando alla squadra di Meo Sacchetti solo le briciole.

Solo nell'ultimo quarto, a buoi scappati da tempo (l'Olimpia appena dopo l'intervallo tocca addirittura il + 30), i sardi regalano qualche soddisfazione ai propri tifosi con un 29-18 di parziale ininfluente ai fini del risultato. Milano ha 20 punti a testa dalla coppia di esterni Brooks-Gentile (capitano in stato di grazia, con 4/5 da tre e 27 di valutazione), ma anche Kleiza e Hackett ne mettono a referto 15; la Dinamo limita i danni aggrappandosi ad un Dyson da 27 punti, per il resto la prova dei sardi è molto deludente. Due i confronti diretti in campionato, entrambi vinti da Milano. Ma per cancellare l'onta della sconfitta in Coppa Italia bisognerà attendere un'eventuale incrocio nei playoff.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti