Basket, Serie A: Milano le suona a Pistoia

L'Olimpia passeggia 104-70. Avellino non sbaglia, Venezia la spunta ai supplementari su Caserta. Brescia affonda Reggio

Olimpia, foto Lapresse

Nella nona giornata della Serie A di basket Milano dimentica il triste ko in Eurolega contro il Fenerbahce abbattendo 104-70 la malcapitata Pistoia: il mattatore del Forum è il classe '95 Simone Fontecchio (15 punti a referto per lui). Bagarre furiosa alle spalle dell'Olimpia: Avellino la spunta su Brindisi e aggancia al secondo posto Reggio Emilia, sconfitta a sorpresa da Brescia 93-88, mentre Venezia gode dopo due tempi supplementari.

Repesa fa rifiatare i vari Hickman, Gentile e McLean, ma i biancorossi volano con Macvan e Raduljica (14 punti a testa) e salgono così a quota 18 punti in classifica. L'ex Louisville Edgar Sosa ne segna 38 contro la Reyer, ma al Taliercio passa la squadra di De Raffaele dopo due overtime. E' emergenza piena in casa Cantù: Torino corsara 77-89 al PalaDesio, ed ora i brianzoli si ritrovano all'ultimo posto in classifica con soli 4 punti (gli stessi di Cremona e Pesaro). Quinta sconfitta di fila per la Red October di coach Kurtinaitis.

Non molla l'osso Avellino, che batte in volata Brindisi e rimane nelle zone alte della classifica (76-73 al PalaDelMauro) mentre Capo d'Orlando torna al successo grazie al 76-71 casalingo ai danni di Varese. Al PalaFantozzi il miglior marcatore è l'ex Cavs e Lakers Chris Eyenga (19 punti a referto).

Il risultato a sorpresa arriva in serata con Reggio Emilia che cade in casa di Brescia: alla Grissin Bon non bastano le prestazioni super di Della Valle e Aradori, perchè dall'altra parte la premiata ditta Larry e Burns risponde colpo su colpo nel finale in volata e consegna alla Germani Basket il terzo successo filato. Si interrompe così la marcia della Grissin Bon che perde 99-83.

TAGS:
Basket
Serie a
9.a giornata
Milano
Pistoia
Olimpia
Avellino
Venezia
Brescia
Reggio

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X