Basket, Milano strapazza Pistoia

L'Olimpia passeggia 104-70. Avellino non sbaglia, Venezia la spunta ai supplementari su Caserta. Brescia affonda Reggio

  • A
  • A
  • A

Nella nona giornata della Serie A di basket Milano dimentica il triste ko in Eurolega contro il Fenerbahce abbattendo 104-70 la malcapitata Pistoia: il mattatore del Forum è il classe '95 Simone Fontecchio (15 punti a referto per lui). Bagarre furiosa alle spalle dell'Olimpia: Avellino la spunta su Brindisi e aggancia al secondo posto Reggio Emilia, sconfitta a sorpresa da Brescia 93-88, mentre Venezia gode dopo due tempi supplementari.

Repesa fa rifiatare i vari Hickman, Gentile e McLean, ma i biancorossi volano con Macvan e Raduljica (14 punti a testa) e salgono così a quota 18 punti in classifica. L'ex Louisville Edgar Sosa ne segna 38 contro la Reyer, ma al Taliercio passa la squadra di De Raffaele dopo due overtime. E' emergenza piena in casa Cantù: Torino corsara 77-89 al PalaDesio, ed ora i brianzoli si ritrovano all'ultimo posto in classifica con soli 4 punti (gli stessi di Cremona e Pesaro). Quinta sconfitta di fila per la Red October di coach Kurtinaitis.

Non molla l'osso Avellino, che batte in volata Brindisi e rimane nelle zone alte della classifica (76-73 al PalaDelMauro) mentre Capo d'Orlando torna al successo grazie al 76-71 casalingo ai danni di Varese. Al PalaFantozzi il miglior marcatore è l'ex Cavs e Lakers Chris Eyenga (19 punti a referto).

Il risultato a sorpresa arriva in serata con Reggio Emilia che cade in casa di Brescia: alla Grissin Bon non bastano le prestazioni super di Della Valle e Aradori, perchè dall'altra parte la premiata ditta Larry e Burns risponde colpo su colpo nel finale in volata e consegna alla Germani Basket il terzo successo filato. Si interrompe così la marcia della Grissin Bon che perde 99-83.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti