BASKET

Banchero: "Con l'Italia è finita bene, li ho ringraziati con un messaggio"

La giovane star Nba ha spiegato il "no" alla maglia azzurra: "È stato un processo lungo, ma alla fine ho deciso che gli Usa sono il posto dove voglio stare"

  • A
  • A
  • A

Paolo Banchero è stato indeciso se vestire o meno la maglia dell'Italbasket, ma alla fine ha optato per restare fedele agli Usa, paese in cui è nato e cresciuto. Una decisione che la stella Nba ha spiegato così. "Rappresentare il tuo paese è qualcosa di più grande di te stesso. È stato un processo lungo scegliere fra Usa e Italia, ma alla fine ho deciso che è questo il posto dove voglio stare", ha detto al sito "The Athletic" dopo essere stato vicino a vestire l'azzurro.

Vedi anche Basket, Banchero: "No all'Italia? Sognavo di giocare per gli Usa" Basket Basket, Banchero: "No all'Italia? Sognavo di giocare per gli Usa" "Ho ringraziato per tutto quello che hanno fatto per me sin dai tempi del liceo - ha rivelato la scelta numero 1 del Draft 2022 - , sia per l'aiuto che mi hanno dato nel prendere la cittadinanza, sia per quello che mi hanno insegnato sul paese e sul passato della mia famiglia".

"Penso che ci sia rispetto da entrambe le parti - ha ribadito la star degli Orlando Magic - ho mandato un messaggio alla Federazione ringraziandoli ed esprimendo quanto significasse quello che hanno fatto per me. Perciò penso che sia comunque finita bene".

In realtà la Fip e il suo presidente Petrucci non l'hanno presa molto bene, parlando apertamente di "presa in giro". Vedi anche Basket, Banchero sceglie gli USA e Petrucci tuona: "Presa in giro" Basket Basket, Banchero sceglie gli USA e Petrucci tuona: "Presa in giro"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti