Impianto frenante per il campionato mondiale downhill
© Ufficio Stampa
Brembo ha avuto il piacere di ospitare, all’interno del Global Headquarter situato in provincia di Bergamo, i riders Loic Bruni e Finn Iles accompagnati da una delegazione del team Specialized Gravity. L’azienda bergamasca ha recentemente annunciato di fornire, per la prima volta, l’impianto frenante al team Specialized Gravity impegnato nel campionato mondiale Downhill. Si tratta di una novità importante per l’azienda leader di mercato nella produzione di impianti frenanti e di soluzioni all’avanguardia per auto e moto stradali e su pista, che oggi può affermare di essere presente anche nella competizioni per mountainbike.
© Ufficio Stampa
Piloti e team hanno potuto scoprire dal vivo l’azienda, attraverso un percorso guidato tra la mostra “The Art of Braking”, l’area testing/prove strada e lo stabilimento Racing in cui vengono prodotti gli impianti frenanti per moto e auto da competizione.
Per i riders è stata anche l’occasione di incontrare un gruppo di collaboratori e scattare qualche foto ricordo.
Ricordiamo a tutti che il 2025 è un anno speciale per Brembo, in cui vengono celebrati i 50 anni di storia nel mondo delle competizioni Racing.
“È stato fantastico visitare la sede centrale di Brembo. Non immaginavo quanta preparazione, formazione e lavoro costante ci fosse dietro il nostro progetto downhill. Sono davvero orgoglioso di lavorare con le persone di Brembo. Ora abbiamo anche capito perché Brembo è riconosciuta da tanti clienti e team come leader nel settore, una grande ammirazione per le tante soluzioni che hanno realizzato e che continuano a offrire” – Loic Bruni.
“Abbiamo avuto il privilegio di visitare Brembo, per la prima volta: è straordinario avere la possibilità di gareggiare con un brand di questo livello e finalmente abbiamo potuto scoprire dal vivo le innovazioni prodotte nel Motorsport, il lavoro dietro al progetto per le nostre mountain bike, come lavorano le persone per ogni applicazione su pista, è fantastico. Sono davvero orgoglioso di rappresentare questa collaborazione e non vedo l’ora di vedere cosa potremo creare in futuro e come potremo spingere al limite i freni per le mountain bike” – Finn Iles.
“Ringraziamo il Team Specialized Garvity e i riders Loic Bruni e Finn Iles per essere venuti a trovarci oggi presso il nostro Global Headquarter in provincia di Bergamo“ afferma Andrea Paganessi, Direttore di Divisione Motorcycle Brembo. “Il Racing è per noi la vetrina più importante attraverso cui possiamo testare innovazioni e nuove soluzioni per i nostri clienti e anche la collaborazione con Specialized è una conferma di questa visione strategica. Oggi forniamo quasi tutti i team presenti nei più importanti campionati mondiali auto e moto: ora possiamo affermare di essere presenti con gli impianti frenanti Brembo in una delle principali competizioni del settore mountain bike, il campionato mondiale Downhill, in cui da tempo forniamo il Team Specialized anche con le sospensioni Ohlins”.