Mercato Roma: piace Bonaventura

Il centrocampista del Milan è nel mirino della società giallorossa. Raiola vorrebbe portarlo via dai rossoneri

  • A
  • A
  • A

Prima la qualificazione alla prossima Champions poi i tasselli giusti per rinforzare la rosa. In casa Roma si pensa già alla prossima stagione e uno degli obiettivi più importanti sul taccuino del ds Monchi è Jack Bonaventura. Il centrocampista piace molto al dirigente spagnolo e a Di Francesco e nei giorni scorsi è stato abbozzato un discorso con il suo procuratore Mino Raiola. Il Milan vuole tenerlo, ma con l'offerta giusta si tratta.

Come più volte ribadito da Gattuso in conferenza stampa, Bonaventura non ha mai manifestato l'intenzione di lasciare la maglia rossonera, ma c'è un fattore piuttosto importante riguardo al suo futuro e prende il nome di Mino Raiola, il suo agente che non ha mai nascosto la volontà di far cambiare aria al suo assistito. E la Roma sarebbe una destinazione gradita, almeno secondo quanto filtra. Nei giorni scorsi infatti Raiola ha incontrato Monchi per discutere il rinnovo contrattuale di Pellegrini e, con le parole sullo sfondo per riportare Balotelli in Italia, l'ipotesi Bonaventura è tornata di moda.

Il numero 5 del Milan ha un contratto fino al 2020 ed è una pedina fondamentale nello scacchiere di Gattuso, ma se la Roma dovesse raccogliere un tesoretto importante con la cessione di Nainggolan, la promessa di un ingaggio più alto e la possibilità di cimentarsi finalmente in Champions potrebbero convincere Bonaventura a fare pressione sui rossoneri per l'addio anticipato. Per quello però c'è anche la Juventus, soprattutto se Allegri - grande estimatore del centrocampista - dovesse rimanere alla guida del club.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti