Dopo una sola stagione, l'avventura di Dani Alves alla Juve sembra giunta ai titoli di coda. Sul laterale brasiliano è piombato infatti il Manchester City, che sembra vicinissimo all'accordo. Il giocatore non ha mai nascosto di voler giocare in Premier League e la Juve, anche dopo le recenti dichiarazioni che hanno fatto infuriare i tifosi, è disposta a lasciarlo andare. E Guardiola è pronto a riabbracciarlo dopo gli anni al Barcellona.
Nella lunga intervista concessa a un tv brasiliana e che ha fatto indignare il popolo juventino per il consiglio dato a Paulo Dybala di lasciare la Juve per migliorare come giocatore, Dani Alves aveva anche parlato del suo di futuro. "L'anno scorso ho rifiutato molte offerte dalla Premier, perché sentivo che dovevo passare per la Serie A. Lì c'è una grande cultura difensiva e per andare a giocare in Inghilterra devi saper difendere bene. Se voglio andare in Inghilterra? Sinceramente sì e spero che un giorno ci andrò".
Quel giorno non sembra poi così lontano, visto che il Manchester City si è mosso per portarlo in Premier. Sirene a cui è praticamente impossibile resistere, visto che a Manchester ritroverebbe Pep Guardiola dopo i trionfi ai tempi del Barcellona. Il brasiliano avrebbe già dato l'ok al trasferimento (contratto biennale), manca solo l'accordo con i due club (si tratta sulla base dei 5 milioni di sterline, circa 6 milioni di euro). E visto che il rapporto con i tifosi si è incrinato, in casa Juve sembrano disposti a lasciarlo andare senza troppi rimpianti.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK