Inter, sfuma l'affare Vilhena

Richieste tecniche ed economiche del calciatore troppo elevate

  • A
  • A
  • A

E' sfumato il passaggio di Tonny Vilhena all'Inter. Dopo il raffreddamento dei giorni scorsi, il club nerazzurro ha deciso di scaricare il centrocampista olandese a causa delle eccessive richieste tecniche ed economiche. Libero a parametro zero, il calciatore classe '95 si sarebbe opposto all'ipotesi di andare in prestito per un anno, mentre in casa Inter non erano disposti a garantirgli un ingaggio quadriennale da 1,2 milioni di euro.

Il suo cartellino a costo zero ha attratto diverse società e tra queste anche l'Inter, sempre attenta ai parametri zero soprattutto se sono giovani di valore. Vilhena, stellina emergente del Feyenoord, interessava ai nerazzurri, ma solo a determinate condizioni che non si sono poi verificate. In particolare in casa Inter, causa Fair Play Finanziario, stanno molto attenti alla voce ingaggi: l'entourage del calciatore ha sparato una richiesta di ingaggio da 1,2/1,3 milioni per quattro anni, mentre i nerazzurri non erano disposti ad andare oltre i 700/800mila euro all'anno più bonus.

L'altro ostacolo è stato di natura tecnica: l'Inter preferiva prestarlo per un anno in Serie A per tastarne le qualità, ma il giocatore - come riportato da "Algemeen Dagblad" - avrebbe seccamente rifiutato tale ipotesi. Di qui l'interruzione di ogni trattativa: il futuro di Vilhena non sarà a tinte nerazzurre.

Leggi Anche