Inter, Ausilio: "Contenti del gruppo, vogliamo migliorarlo"

"Se a gennaio ci sarà un'occasione ci faremo trovare pronti, ma Spalletti è già contento così"

  • A
  • A
  • A

L'Inter vola in campionato e l'entusiasmo non manca di certo attorno ai nerazzurri. "Siamo molto contenti del gruppo che abbiamo perché lavorano tutti bene e alzano la qualità media - ha commentato Ausilio -. Spalletti è soddisfatto, tutti vogliono metterlo in difficoltà e il nostro obiettivo è migliorare questo gruppo". Qualche innesto potrebbe arrivare: "A gennaio è un mercato difficile, ma se ci sarà qualche occasione ci faremo trovare pronti".

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha dichiarato: “Spalletti ha detto che siamo un po' pochi? Ha detto che siamo giusti, non pochi. Tiene tantissimo a questi ragazzi, è molto legato al gruppo che gli abbiamo consegnato. La squadra va benissimo così e oltretutto gennaio è un mercato sempre complicato, perché le occasioni sono molto rare. Se c'è qualcosa che ci farà migliorare ci faremo trovare pronti, ma in questo momento la strada è il miglioramento del gruppo che abbiamo. Sono tutti giocatori internazionali, è difficile trovarne di migliori.”

La coperta un po' corta è una delle situazioni migliorabili, ma l'assenza delle coppe europee è un vantaggio in questo senso: "Spalletti ha spiegato perché giocano sempre gli stessi, non è una questione di condizione fisica perché il giorno dopo la partita con chi ha giocato meno si fa un lavoro più intenso. Il gruppo è tutto motivato e i ragazzi cercano di mettere in difficoltà il mister, spingendo e alzando il livello medio. E' contento del numero di giocatori a disposizione e prima di vendere qualcuno bisogna pensarci molto bene".

Il vero colpo dell'estate è stato trattenere Perisic e convincerlo della bontà del progetto: "Sapevamo cosa poteva dare, ha sposato il nostro progetto, è sereno e tranquillo. Cura ogni dettaglio in allenamento e in campo si vede. Per me è un top player".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti