Fiorentina, "rubato" messaggio privato di Borja Valero

Lo spagnolo amareggiato perchè "costretto" a lasciare la maglia viola

  • A
  • A
  • A

Nell'era degli account twitter, facebook e instagram hackerati, dei messaggi whatsapp e delle confidenze telefoniche rubate, dell'intimità in più modi violata, succede ormai quotidianamente che il privato divenga inopinatamente pubblico, che la privacy sia impunemente violata, che i sentimenti confessati agli amici siano trasformati in maniera fraudolente in pubbliche dichiarazioni.

Tutto questo sta succedendo in queste ore a Borja Valero: un suo messaggio, indirizzato a un "amico", è finito sui cellulari di centinaia, se non migliaia di altri tifosi, della Fiorentina e non solo. Magia "nera" delle catene whatsapp. Ebbene, diciamolo subito, i pruriti dei tanti curiosi entrati in possesso dell'audio in questione hanno trovato solo parziale "sollievo" nell'ascoltare le parole del centrocampista spagnolo. Non si parla infatti di Inter o di contratti già firmati, ma traspare invece un sincero dispiacere per la situazione venutasi a creare, un amore vero per la Fiorentina e i suoi tifosi, meno invece per la dirigenza viola, o una parte di essa.

Borja Valero parlerà quando potrà, quando ci saranno le condizioni per farlo: lo farà senza nascondere il suo dispiacere per un addio gestito male, per una separazione ormai certa che gli ha tolto il sonno e il sorriso. Lascerà la Fiorentina perché non ci sono più i presupposti per rimanere, andrà all'Inter (ma questo lo diciamo noi), resterà immutato l'amore per una città che gli ha dato tanto. Contraccambiata sul campo.

Questo uno stralcio delle parole di Borja Valero: "Non ho firmato niente con nessuno e se non l'ho fatto è stato più per voi tifosi che per la società. Mi piacerebbe uscire allo scoperto e parlare, ma sono sotto contratto con la Fiorentina e non posso farlo. Io sono stato sempre sincero, il giorno che potrò parlare farò una conferenza per spiegare alla gente tutto quello che è successo. Ancora non è sicuro al 100% che me ne vada, ma sicuramente finirà così perchè non ce la faccio più, mi hanno fatto piangere e non dormire in queste settimane".

E le parole di Borja Valero, oltre allo scalpore generato tra i tifosi, hanno provocato anche la pronta reazione del club che attraverso un comunicato ufficiale si è detto pronto ad adire le vie legali per tutelarsi. Ecco il testo: "ACF Fiorentina informa che, alla luce delle dichiarazioni emerse da un messaggio vocale del proprio tesserato Borja Valero diffuse da vari mezzi di comunicazione, ha trasmesso il tutto al proprio ufficio legale per ogni opportuno approfondimento".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti