"Avevo bisogno di nuove esperienze"

"Al Milan quattro anni importantissimi, sono felice e fiducioso"

  • A
  • A
  • A

Ora è ufficiale, Stephan El Shaarawy è un nuovo giocatore del Monaco. Dopo aver posto la propria firma sul contratto, l'attaccante ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore della squadra del Principato: "Spero che possa essere la svolta. Ringrazio tutto il Monaco per la fiducia e spero di ripagarli e di fare bene. È questo l'obiettivo principale. Al Milan sono stati 4 anni importantissimi, che mi hanno insegnato tanto".

Questo il saluto dell'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, dal sito ufficiale del club: "Caro Stephan, il Milan desidera ringraziarti per la dedizione e l'impegno che hai sempre profuso con la nostra maglia, e per i gol e il talento che hai saputo esibire in questi tuoi quattro anni rossoneri. Noi tutti ti auguriamo ogni successo per il prosieguo della tua carriera di calciatore. Sia a livello di Club che con la maglia azzurra della Nazionale italiana. Ciao Stephan, un forte e caro in bocca al lupo! Adriano Galliani"

"Mi dispiace molto aver lasciato il Milan, però sentivo che era arrivato il momento di fare una nuova esperienza qui. È stato deciso tutto in maniera molto rapida. Sono molto sereno della scelta che ho fatto e non vedo l'ora di iniziare”. Vestirà la maglia numero 22: "Non c'erano molti numeri a disposizione e ho scelto il 22, in onore a Kakà". Ora El Shaarawy vuole spiccare il volo: "Sono convinto che ci siano tutti i presupposti per fare una grande stagione. Sono stati quattro anni importantissimi, che mi hanno insegnato tanto. Devo tanto al Milan. Qui sicuramente avrò la possibilità di giocare esterno, anche se mi sarei adattato come mezzala. Ma ho fatto la mia scelta, ho come obiettivo la nazionale e gli Europei. Faccio ancora fatica a realizzare. È stato deciso in maniera molto veloce. Forza Milan, ma anche Allez Monaco”.

Sorridente, un po' frastornato ma, parole sue, "felice". Nel primo giorno di El Shaarawy a Monaco, dove sosterrà oggi le ultime visite mediche, si confondono le emozioni: "Sono molto felice, molto sereno - dice al nostro Pellegatti -. Devo ancora realizzare un po' tutto perché ho dovuto prendere una decisione nel giro di 24 ore e non è stato semplice. Avevo bisogno di provare una nuova esperienza penso che possa essere una scelta giusta".

L'ormai ex milanista dice ancora: "E' stato deciso tutto in fretta, mi riesce difficile realizzare ma sono contento, può essere la scelta più giusta: è una bella realtà e sono fiducioso".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti